"So che ti senti perduta adesso, ma non ti preoccupare. Niente è perduto o può essere perduto. Il corpo è lento, freddo, vecchio, cenere rimaste ai fuochi d'un tempo. Ma tornerà a splendere ancora." Walt Witman.
Non ne ho di bei ricordi e se ce li avessi me li farei levare tutti dalla testa... perché dall'amore di una mamma così come la nostra, purtroppo o per fortuna, non c'è via di scampo.
Io dormo nuda, altrimenti non prendo sonno, ma non pensare che sia un invito... perché se solo respiri nella mia direzione, ti inchiodo il cetriolo a quella trave!
Rachel: Cambia tutto se incontri quella giusta... Cooper: E come fai a sapere che è lei? Rachel: Non lo sai! Non subito! Ti senti solo, caldo... e a tuo agio. E allora vai avanti e ci provi, e ad un tratto dici "si eccolo quà... dev'essere amore"! Luce: Io non sono d'accordo, credo che te ne accorgi subito, è sufficiente che gli occhi e tutto quello che succede da li in poi, prova soltanto che avevi avuto ragione dal primo momento. Quando ti sei accorto che da incompleto eri diventato uno intero!
Tutti credono che io sia cresciuto in una fattoria, e forse in un certo senso è vero, ma avevo già vissuto mille vite in quelle sei settimane, nel'inverno del 1931.