Citazioni preferite da Nannins

Questo utente ha frasi preferite anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Leggi di Murphy e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Silvana Stremiz
Io non lo so cosa penserò dei miei 16 anni quando sarò come mio padre, non so neanche cosa ci sarà dopo la morte, ora mi sento come se non morirò mai, e penso che l'amore conta più di tutto, conta più della paura di innamorarsi, più della paura di morire, più della paura di essere omologati e della voglia di far qualcosa per cambiare questo mondo, perché cambiarlo non è facile.
Vota la citazione: Commenta
    Con i voti cominciano appena nasci, se vieni fuori con tutti i pezzi a posto, se piangi abbastanza forte e se sei sopra i 4 kg ti puoi beccare persino un 10 altrimenti giù a scalare. Se sei precoce, se sei uno di quelli che iniziano a camminare e chiamare mamma prima dei dieci mesi... ti possono dare anche un 9-9 e mezzo... altrimenti anche li si scende. Inutile dire che appena cresci e vai all'asilo... beh... li si fa sul serio e i voti cominciano a fioccare. A scuola, ovviamente, devi fare i conti con l'esplosione, la compilation, il festival dei voti! Forse però il peggio deve ancora venire, perché poi ti aspettano per darti il voto per le ragazze con cui esci, per la macchina che hai, per la casa in cui vivi, per il lavoro che fai. Siamo qui per prendere e dare voti... Non c'è niente di male.... Se non c'è niente di male a smettere di fare ciò che vuoi per fare solo quello che ti fa avere buoni voti. Da zero a dieci ho un presente da... 6... meno... meno. Ho un appartamento di 85 metri quadri, cabina doccia con bagno turco, letto giapponese; ho un'ulcera e un esofagite da 8 e mezzo, anche il mio passato remoto è da 8 e mezzo, quello più recente, da 6. Ho avuto un fratello che qui in paese era un mito, se n'è andato qualche anno fa... si chiamava Ivan ma nessuno lo chiamava così. Da più di 20 anni ho 3 amici che se volete ve li regalo tutti, anzi, se li portate via ci metto anche un Motorola e il calendario con la Ferilli. Ho una moglie, Fabiana, una che ha mooooolta pazienza. Ho un furgone dell'82, ci vado a fare le serate di blues col mio gruppo (sempre più raramente). Ho una carta d'identità che ogni tanto consulto... beati voi se sapete sempre chi cazzo siete. Ho anche altra roba ma sta a vedere che adesso vi faccio il mio settequaranta. Ho un futuro da 9 o da 4. Dipende da come mi alzo.
    Vota la citazione: Commenta
      Scritta da: Silvana Stremiz
      È impossibile capire quanto sia davvero potente l'amore. Può sostenerci nei momenti difficili, o motivarci a fare enormi sacrifici, o costringere uomini onesti a commettere gli atti più efferati, o spingere donne qualunque a cercare verità nascoste. E anche dopo anni che ce ne siamo andati l'amore resta impresso a fuoco nella memoria. Tutti cerchiamo l'amore ma alcuni dopo averlo raggiunto vorrebbero non averlo mai trovato.
      Vota la citazione: Commenta
        Scritta da: Max CO
        Ogni temporale porta con se la speranza, che in qualche modo la mattina dopo tutto sarà stato ripulito e che persino le macchie più resistenti saranno sparite, come il dubbio sulla sua innocenza, o le conseguenze del suo errore, come le cicatrici del suo tradimento, o il ricordo di un suo bacio. Perciò aspettiamo che il temporale passi sperando per il meglio, anche se sappiamo in fondo al nostro cuore che alcune macchie sono così indelebili, che niente può cancellarle.
        Mary Alice Young (Brenda Strong)
        Vota la citazione: Commenta
          Scritta da: Max CO
          Tutti una volta abbiamo fatto qualcosa di cui vergognarci. C'è chi si è perso dietro l'uomo sbagliato e chi ha lasciato andare la donna giusta, chi ha umiliato i propri genitori e chi ha fallito con i propri figli. Si, tutti abbiamo fatto errori che sviliscono noi e le persone che amiamo, ma ci si può ridimere se si cerca di imparare dai propri sbagli e crescere.
          Mary Alice Young (Brenda Strong)
          Vota la citazione: Commenta