Scritta da: Claudia Di Lembo
in Frasi di Film » Commedia
L'essenza stessa di ogni amore è l'incertezza.
dal film "L'importanza di chiamarsi Ernesto" di Oliver Parker
L'essenza stessa di ogni amore è l'incertezza.
Ho scoperto che quasi tutto ciò che è stato scritto sull'amore... è vero. Shakspeare ha detto: "il viaggio termina quando gli innamorati si incontrano". Ah, che pensiero straordinario! Io non ho mai sperimentato nulla di vagamente simile a questo ma sono più che disposta a credere che a Shakspeare sia accaduto.
Credo di pensare all'amore più di quanto in realtà si dovrebbe; resto sempre sbalordita dal potere assoluto che ha di alterare e definire la nostra vita. È stato sempre Shakspeare a scrivere "l'amore è cieco". Ecco, questo so che è vero.
Per alcuni, del tutto inesplicabilmente, l'amore svanisce. Per altri semplicemente l'amore è perduto. Comunque l'amore può anche essere trovato, magari solo per una notte. E poi c'è un altro tipo d'amore, il più crudele, quello che quasi uccide le sue vittime, si chiama... amore non corrisposto.
Di quello, io sono un'esperta. La maggior parte delle storie d'amore è tra persone che si innamorano l'una dell'altra. Ma il resto di noi? Quali sono le nostre storie? Quelli di noi che ci innamoriamo "da soli". Noi siamo le vittime dell'amore unilaterale. Noi siamo i disgraziati dell'amore.
La cosa più bella di una vacanza dovrebbe essere quella di lasciarsi tutto alle spalle e fare cose inaspettate... e tu sei del tutto inaspettato.
E poi c'è un altro tipo d'amore, quello che quasi uccide le sue vittime, si chiama... amore non corrisposto.
Tutto quello che ti riguarda è affare mio... tu, sei affare mio... e io tuo.
Perché io non voglio dimenticare... non voglio una vita nuova... l'unica cosa che voglio è... tornare con te...
Devi raccontarla questa storia, devi raccontare quello che ci è successo. Ma soprattutto devi raccontare che non doveva andare così. Non doveva andare per forza così. Che poteva essere tutto diverso, potevamo essere diversi noi. Potevamo essere più bravi, più forti. Questo devi raccontare un giorno.
Come può esserci bellezza senza cuore?
Tu sei in ogni mio pensiero, sei parte della mia esistenza, sei parte di me. Te l'ho detto sei in ogni mio pensiero, in ogni riga che abbiamo mai letto dalla prima volta in cui venni qui.
Tu eri sempre presente. In ogni idea. In ogni decisione. E se qualcosa non è di tuo gusto io la cambierò. Era tutto per te.