Un gruppo di amici in vacanza è come un manipolo di soldati spedito in guerra: possono diventare eroi o carne da macello. Una cosa è certa, se torneranno a casa saranno pieni di medaglie o cicatrici.
I desideri, finché rimangono tali, sono come i sogni: mentre nella vita quando uno vuole una cosa deve sapersela prendere... io vorrei tanto saperlo fare!
Adesso ti volti, butti zaino, chiavi, corri da me e mi stampi un bacio sulla bocca e mi dici che sono io il tuo unico grande amore... e dai fallo... fallo... fallo!
- Io mi trovo davvero qui? - Tu? Ma chi sei tu? Ad esempio, sei il tuo braccio? La tua gamba? - Anche. - Davvero? Se perdessi ogni tua parte non saresti sempre tu? - Si, sarei sempre io. - Allora, cos'è l'io? - Il cervello immagino. - Il cervello? Il cervello è una parte del corpo come le unghie o il cuore, perché è quella la parte che ti rappresenta? - Perché l io è una specie di voce nella mia testa, la parte che pensa, da sensazioni, che è consapevole della mia esistenza. - Se sei consapevole di esistere, allora esisti.