Scritta da: Edoardo Grimoldi
Padmé: È così che muore la libertà. Sotto scroscianti applausi.
Padmé Amidala (Natalie Portman)
Padmé: È così che muore la libertà. Sotto scroscianti applausi.
Quando dispero, io ricordo che nel corso di tutta la storia la via dell'amore e della verità ha sempre trionfato. Ci sono stati tiranni e macellai, e per un po' possono sembrare invincibili, ma la conclusione è che cadono sempre. Riflettici. Sempre.
La pubblicità ci fa inseguire le macchine e i vestiti... Fare i lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.
Siamo i figli di mezzo della storia, non abbiamo ne uno scopo ne un posto, non abbiamo la grande guerra ne la grande depressione.
La nostra grande guerra è quella spirituale! La nostra grande depressione è la nostra vita. Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinti che un giorno saremmo diventati miliardari, divi del cinema, rock star... ma non è così! E lentamente lo stiamo imparando e ne abbiamo veramente le palle piene.
Puoi chiedere all'universo tutti i segni che vuoi, ma alla fine vedi solo quello che vuoi vedere, quando sei pronto a vederlo.
Capisci di amare veramente qualcuno quando puoi passare tutta la notte seduto accanto al fuoco a guardarlo dormire.
Un momento, un solo momento di vera gioia vale molto di più di un'intera vita di sofferenza.
È talmente bella... che quando la guardi ti tremano le gambe... ti scioglie il cuore...
Non ti dimentcherai di lui scappando via, perché ogni notte vedrai il suo volto nelle stelle...
- Quante volte hai ammesso di aver sbagliato? Quante volte dimenticherai e tornerai indietro?
- Finché non ci sarà niente per cui tornare.
Non posso essere tuo amico perché io ti amo ancora e ti amerò ancora per molto, molto tempo... perciò questa amicizia sarebbe solo una forma di tortura... l'unico modo per dimenticarti... è non vederti più.