Homer: Signor Hutz, ha qualche problema con il giudice? Hutz: No... è solo che una volta ho investito per sbaglio il suo cane. Homer: Mi dispiace. Hutz: Ecco ora cambi le parole "per sbaglio" con "ripetutamente" e "suo cane" con "amato figliolo"
Ho notato che nessuno va in panico quando le cose vanno secondo i piani. Anche se i piani sono mostruosi. Se domani dico alla stampa che un teppista da strapazzo verrà ammazzato o che un camion di soldati esploderà, nessuno va nel panico. Perché fa tutto parte del piano. Ma quando dico che un solo, piccolo, sindaco morirà allora tutti perdono la testa.
- Buck: Vi aiuto, ma ci sono delle regole. Regola numero 1, dare sempre retta a Buck; regola numero 2, restate al centro della pista; regola numero 3... [Suspance] - Buck: ... Chi fa le puzze viaggia in fondo al branco. - Eddie: [mogio] Ooow.
Jack: "Uoll... Prrrlllé... Parlll... Pas... Pos... Tipo... Parlll... Parlll..." Ragetti: "Parlè?" Jack: "Eccolo la! Parlè! Parlè!" Pintel: "Parlè? Che sia dannato quel caprone che ha inventato il Parlè!" Jack: "Sicuramente un francese."
Homer: (frugando sotto il divano) Oh! 20 dollari! Ma io volevo una nocciolina! Cervello: Con 20 dollari si possono comprare molte noccioline! Homer: Spiega come... Cervello: I soldi possono essere dati in cambio di beni o servizi! Homer: Mitico!
Yoda: La morte è parte naturale della vita. Gioisci per coloro che intorno a te si trasformano nella Forza. Dolore non avere. Rimpianto non avere. L'attaccamento conduce alla gelosia. L'ombra della bramosia essa è.
Homer: Burkina Faso? Zona tumultuosa? Chi ha telefonato in tutti questi posti? Cervello: Zitto potresti essere stato tu! Non ricordo. Homer: No, non mi pare... lo chiederò a Marge... Cervello: No, aspetta! Perché umiliarci entrambi? Tu firma l'assegno e io rilascerò altre endorfine felici...
- "Voi canadesi, con quelle facce quadrate, fate solo film osceni e istigate alla violenza!" - "Lei è una razzista!" - "No, non sono razzista! Inoltre, voi canadesi avete esportato quella porcheria di Brian Adams!" - "Il nostro governo ha chiesto scusa per Brian Adams diverse volte."
- Bruce: I criminali non sono complicati, Alfred. Bisogna solo scoprire cosa vuole. - Alfred Pennyworth: Con tutto il rispetto, signor Wayne, questo è un uomo che nemmeno lei capisce appieno. Molto tempo fa ero in Birmania con degli amici e lavoravamo per il governo locale. Volevano che comprassimo la fedeltà dei capitribù corrompendoli con delle pietre preziose; ma i carri del governo vennero assaliti da un bandito in una foresta a nord di Rangoon. E così iniziammo a cercare le pietre, ma in sei mesi non incontrammo nessuno che avesse fatto affari con lui. Un giorno vidi un bambino che giocava con un rubino che era grande come un'arancia. Il bandito le aveva buttate via tutte. - Bruce: E perché le ha rubate? - Alfred Pennyworth: Beh, perché lo trovava un gran divertimento; perché certi uomini non cercano qualcosa di logico come i soldi: non si possono comprare né dominare, non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.