Le migliori citazioni inserite da Edoardo Grimoldi

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Indovinelli, in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Leggi di Murphy, in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Scritta da: Edoardo Grimoldi
Chris: Buongiorno negoziante, vorrei acquistare una sega a motore manuale in grado di segare uno sterno umano.
Negoziante: Cosa?!
Chris: É per un progetto scolastico, sono una specie di studente mandato qui peeer... ah, oh... oooh dannazione che cosa diavolo studiano ah-ahm... il corso di latino!
Negoziante: Oh, ehm... Spiacente ragazzo, non posso vendere seghe a motore ai minori.
Chris: Ora stammi a sentire pelato occhialuto di uno stoccafisso: o mi dai quello che ti chiedo o quel collo da merluzzo che hai te lo faccio diventare color rosso sangue. E tu chi diavolo sei? No, non ho spicci con me, dove diavolo dovrei tenerli, nel pannolino?! Via, gira al largo barbone! Oh dannazione, questo affare è ancora acceso...
Chris è manovrato da Stewie con un congegno
dal film "I Griffin" di Serie TV
Vota la citazione: Commenta
    Scritta da: Edoardo Grimoldi
    Stewie: E come procede il romanzo che stai scrivendo, eh? Hai un po' ehm... bel po' di carta ammucchiata lì? Hai-hai-hai una bella storiella sulla quale stai lavorando un grande romanzo? Sul quale stai lavorando da tre anni, eh? Hai un protagonista avvincente, eh? Forse c'è anche un ostacolo che deve superare, eh? Una bella storiella in cantiere. Stai lavorando? Stai lavorando da un bel po di tempo? Sì? Hai iniziato a parlarne tre anni fa. Stai lavorando senza sosta? Un bel pezzo di narrativa, inizio, sviluppo e fine? Amici che diventano nemici, nemici che diventano amici, sì? Alla fine il tuo personaggio principale esce arricchito da questa esperienza? Sì? Sì? Si? Ha un... nonono, ti meriti del tempo libero!
    Brian:...
    Stewie, Brian
    dal film "I Griffin" di Serie TV
    Vota la citazione: Commenta
      Scritta da: Edoardo Grimoldi
      Adesso, pure io posso perdonare che mi ha fatto male: in primis, al Papa, che si crede il padrone del cielo, in secundis, a Napulioune, che si crede il padrone della Terra, e per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della morte, ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo!
      Vota la citazione: Commenta
        Scritta da: Edoardo Grimoldi
        - Don Puglisi: Eminenza, senta, i grandi cercare di cambiarli è pura illusione, ma i piccoli... Lei dovrebbe vedere i loro occhi. Sono lì che non aspettano altro di giocare. Ed invece all'età di andare a scuola fanno da corrieri alla mafia. E poi, sembrerebbe una bestemmia, ma per molti di loro la strada è mille volte meglio della casa. Ecco: sottrarli alla violenza, dargli l'opportunità di studiare, di imparare l'italiano, di crescere liberi; questo è il progetto.
        - Cardinale: Allora di un sogno sei venuto a parlarmi?
        - Don Puglisi: No, no eminenza, anche se i sogni colorano il mondo.
        Don Pino Puglisi (Luca Zingaretti)
        Vota la citazione: Commenta
          Scritta da: Edoardo Grimoldi
          Elliot: Inserviente, ti sei mai guardato allo specchio desiderando di essere diverso in ogni senso?
          Inserviente: No... Sono un vincitore. Ma ti dirò una cosa che mi disse mia nonna quando ero un bambino, anche se allora pensavo che fosse mia madre, mi disse: "Tempo speso a desiderare è tempo perso". Ed è morta poco tempo dopo. E mia sorella, che in realtà era mia madre, non l'ha mai accettato. Nemmeno il mio papà-fratello. Che domande sono, se vuoi essere diverso sii diverso!
          Dr. Elliot Reid (Sarah Chalke), l'Inserviente (Neil Flynn)
          dal film "Scrubs" di Serie TV
          Vota la citazione: Commenta
            Scritta da: Edoardo Grimoldi
            Wilson: Potevi uccidermi!
            House: Le anfetamine non uccidono
            Wilson: Tu non conosci la mia storia clinica. Potevi anche - potevi anche causarmi un'attacco cardiaco!
            House: Non ti avrebbe ucciso: eri già in ospedale!
            Dr. James Wilson (Robert Sean Leonard), Dr. Gregory House (Hugh Laurie)
            Vota la citazione: Commenta