Scritta da: Marianna Mansueto
in Frasi di Film » Drammatico
Ci aggrappiamo al dolore, perché è ciò che ci è rimasto.
dal film "Gossip Girl" di Serie TV
Ci aggrappiamo al dolore, perché è ciò che ci è rimasto.
Ogni volta che rinunciamo a qualcosa a cui teniamo veramente speriamo che l'Universo ci ricompenserà per la nostra scelta altruistica.
Il rifiuto più doloroso arriva sempre da chi si ama di più.
Ed è quello che fa più male.
Solo perché non staremo insieme, non significa che non ti amerò.
Odio il modo in cui parli e il modo in cui ti tagli i capelli, odio il modo in cui guidi la mia macchina, odio quando mi fissi. Odio i tuoi stupidi stivali anfibi e il modo in cui mi leggi nella mente. Ti odio così tanto che mi fai star male, mi fai persino scrivere poesie. Ti odio quando hai ragione, odio quando mi menti. Odio quando mi fai ridere, odio anche di più quando mi fai piangere. Odio quando non mi sei attorno e il fatto che tu non mi abbia chiamato. Ma più di tutto odio il fatto che non ti odio... nemmeno quasi... nemmeno un pochino... nemmeno niente!
Perché? Per quale motivo le cose sono dovute andare così? Questo ragazzo a cui tengo come se fosse un tesoro preziosissimo... Io lo amo.
O'hana significa Famiglia. Famiglia significa che nessuno viene abbandonato o dimenticato.
Nessuno fa caso all'acqua che evapora dopo le piogge, quando torna il sole, poco importa se in quell'acqua ci sono anche le lacrime spese a piangere per amore, per dolore. L'acqua evapora torna nell'aria e torna nei nostri polmoni, respirando il vento che ci investe il viso, e le lacrime tornano dentro di noi, come le cose che abbiamo perso; ma nulla si perde davvero. Ogni secondo che passa ogni luna che sorge non fanno altro che dirti "vivi, vivi e ama quello che sei comunque tu sia, ovunque tu sia. Guarda in alto verso il sole, chiudi gli occhi e non stancarti mai di sognare"
la vita è troppo breve per non essere felici... insieme.
E le cose più stupide quando sei innamorato te le ricordi come le più belle, perché la loro semplicità non ha paragoni.
- Ele: ... tu lo conoscevi e non mi hai detto niente?
- Gin: non ti ho detto niente perché mi sembrava così infantile... innamorarsi di una persona così... senza averci mai parlato...
- Ele: come faccio sempre io no? Senti Gin...
- Gin: ... senti... lo so come la pensi... tu al posto mio non perdoneresti mai... come dici tu... è la regola...
- Ele: sai a cosa servono le regole? A non buttarsi troppo in una storia... perché innamorarsi fa paura a tutti... e allora è più comodo nascondersi dietro alla fantasia... Gin... il principe azzurro non esiste... e amare è un altra cosa... è accettare una persona con i suoi difetti e i suoi sbagli... e te lo dico io che non sono mai riuscita a farlo...