Citazioni preferite da Emanuele Di Cristoforo

Questo utente ha frasi preferite anche in Frasi & Aforismi, in Poesie e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Eleonora La Pazza
Vuoi sapere perché uso il coltello? Le pistole sono troppo veloci; non puoi assaporare tutte le... piccole... sfaccettature. Vedi, nei loro... ultimi istanti, le persone ti mostrano chi sono veramente. Quindi, in un certo senso, ho conosciuto i tuoi amici più di quanto tu abbia mai fatto! Vuoi sapere chi di loro era un codardo?
Vota la citazione: Commenta
    Scritta da: Edoardo Grimoldi
    - Bruce: I criminali non sono complicati, Alfred. Bisogna solo scoprire cosa vuole.
    - Alfred Pennyworth: Con tutto il rispetto, signor Wayne, questo è un uomo che nemmeno lei capisce appieno. Molto tempo fa ero in Birmania con degli amici e lavoravamo per il governo locale. Volevano che comprassimo la fedeltà dei capitribù corrompendoli con delle pietre preziose; ma i carri del governo vennero assaliti da un bandito in una foresta a nord di Rangoon. E così iniziammo a cercare le pietre, ma in sei mesi non incontrammo nessuno che avesse fatto affari con lui. Un giorno vidi un bambino che giocava con un rubino che era grande come un'arancia. Il bandito le aveva buttate via tutte.
    - Bruce: E perché le ha rubate?
    - Alfred Pennyworth: Beh, perché lo trovava un gran divertimento; perché certi uomini non cercano qualcosa di logico come i soldi: non si possono comprare né dominare, non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
    Alfred Pennyworth (Michael Caine), Bruce Wayne - Batman (Christian Bale)
    Vota la citazione: Commenta
      Scritta da: Coraline
      Oh, mi sembri un po' tesa... è per le cicatrici? Vuoi sapere la loro storia? Vieni qui... hey... guardami. Avevo una moglie... era bellissima... come te... che mi diceva sempre... che mi preoccupavo troppo... che dovevo sorridere di più... che giocava d'azzardo e si metteva in un mare di guai con gli strozzini... un giorno le sfregiano la faccia, ma non abbiamo i soldi per la plastica... lei non lo sopporta... ma io voglio vederla tornare a sorridere, voglio che lei sappia che non me ne importa delle cicatrici... e allora... mi ficco il rasoio in bocca e mi riduco così... da solo. Eh, sai che succede? Non ce la fa neanche a guardarmi e mi lascia. Ora ne vedo il lato buffo, ora sorrido sempre!
      Vota la citazione: Commenta
        Scritta da: Chiarul ^_^
        Perché Joker non può vincere. Gotham ha bisogno del suo vero eroe. O muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo. Io posso fare queste cose perché non sono un eroe, non come Dent. Le ho uccise io quelle persone. Questo posso essere.
        - No. Non puoi. Sei quello...
        - Io sono quello di cui Gotham ha bisogno. Dillo a tutti.
        - Ti daranno la caccia.
        - Tu mi darai la caccia. Mi condannerai. Mi sguinzaglierai dietro i cani. Perché è quello che deve succedere. Perché a volte la verità non basta. A volte la gente merita di più. A volte la gente ha bisogno che la propria fiducia venga ricompensata.
        - Batman. Batman! Perché scappa?
        - Perché dobbiamo dargli la caccia.
        - Ma non ha fatto niente.
        - Perché Batman è l'eroe che Gotham merita ma non quello di cui ha bisogno adesso. E quindi gli daremo la caccia. Perché lui può sopportarlo. Perché lui non è un eroe. È un guardiano silenzioso che vigila su Gotham. Un cavaliere oscuro.
        Bruce Wayne - Batman (Christian Bale), James Gordon (Gary Oldman)
        Vota la citazione: Commenta
          Scritta da: Edoardo Grimoldi
          Elliot: Inserviente, ti sei mai guardato allo specchio desiderando di essere diverso in ogni senso?
          Inserviente: No... Sono un vincitore. Ma ti dirò una cosa che mi disse mia nonna quando ero un bambino, anche se allora pensavo che fosse mia madre, mi disse: "Tempo speso a desiderare è tempo perso". Ed è morta poco tempo dopo. E mia sorella, che in realtà era mia madre, non l'ha mai accettato. Nemmeno il mio papà-fratello. Che domande sono, se vuoi essere diverso sii diverso!
          Dr. Elliot Reid (Sarah Chalke), l'Inserviente (Neil Flynn)
          dal film "Scrubs" di Serie TV
          Vota la citazione: Commenta
            Scritta da: Edoardo Grimoldi
            Peppino: Sei andato a scuola, sai contare?
            Vito: Come contare?
            Peppino: Come contare? 1, 2, 3... Sai contare?
            Vito: Si, so contare
            Peppino: E camminare?
            Vito: So camminà
            Peppino: E contare e camminare insieme lo sai fare?
            Vito: Si, penso di si
            Peppino: Allora forza, conta e cammina: 1, 2, 3... 97, 98, 99 e cento. Lo sai chi ci abita qua? Ah, u zù Tanu ci abita qua! Cento passi ci sono da casa nostra, cento passi!
            Peppino Impastato (Luigi Lo Cascio), alla presenza di Vito (Domenico Centamore)
            conta in passi la distanza dalla casa del boss mafioso Tano Badalamenti
            Vota la citazione: Commenta