Scritta da: Claudia Di Lembo
in Frasi di Film » Fantasia
La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce.
dal film "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban" di Alfonso Cuaron
La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce.
Per rendere una cosa speciale devi solo credere che sia speciale!
Sa riconoscere un eroe quando ne vede uno. Ci sono troppo pochi personaggi in giro che svolazzano a quel modo salvando vecchie ragazze come me. E Dio sa se ai ragazzini servono eroi. Persone coraggiose, altruiste che siano di esempio a tutti noi. Tutti quanti amano gli eroi. La gente li aspetta, li acclama, grida i loro nomi e anni dopo racconteranno come sono rimasti sotto la pioggia per ore e ore solo per dare una fuggevole occhiata a colui che gli insegnò a tener duro un secondo di più.
Io penso che ci sia un eroe in tutti noi, che ci mantiene onesti, ci dà forza, ci rende nobili... e alla fine ci permette di morire con dignità, anche se a volte dobbiamo mostrare carattere e rinunciare alle cose che desideriamo di più, anche ai nostri sogni.
Bruce, sai perché cadiamo? Per imparare a rialzarci.
Anche la persona più piccola può cambiare il corso del futuro.Commenta
Molti di quelli che muoiono meritano la vita e molti di quelli che vivono meritano la morte... Sei tu in grado di giudicare? Non aver fretta ad elargire morte e giudizi; nemmeno i più saggi conoscono tutti gli esiti.Commenta
Preferirei dividere una sola vita con te che vivere tutte le ere del tempo.
Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate.
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso.
Fu in quel momento che cominciai a pensare a Thomas Jefferson e alla Dichiarazione di Indipendenza, quando parla del nostro diritto "alla felicità, libertà",... "e ricerca della felicità". E ricordo d'aver pensato: "Come sapeva di dover usare la parola'Ricercà"? Perché la felicità è qualcosa che possiamo solo inseguire... e che forse non riusciremo mai a raggiungere,... qualunque cosa facciamo.
Come faceva a saperlo?