- Damon: Dammi il libro, Stefan o le romperò il collo e noi due avremo una fidanzata vampira. - Stefan: Prima lasciala andare. - Damon: Il libro. - Stefan: Non te lo darò finché lei non sarà qui con me. - Damon: Il problema è che non credo più che ti me lo ridarai. - Stefan: Hai fatto l'unica cosa che ti dà la certezza che lo farò.
Pensavo ci fosse una speranza. Che da qualche parte, nel profondo, ci fosse ancora un lato umano in Damon. Normale. Ma mi sbagliavo. Non è rimasto più niente di umano in Damon. Non c'è bontà. Né gentilezza, né amore. C'è solo un mostro. Che deve essere fermato.
- Damon: Ho deciso di restare per un po'. Mi diverto un sacco qui con te ed Elena. - Stefan: Ora non puoi toccarla. - Damon: La verbena tiene al sicuro la sua mente. Forse non è a quello che punto. Che tu ci creda o no, Stefan, con certe ragazze non serve la mia persuasione. Certe ragazze semplicemente non possono resistere al mio bell'aspetto, al mio stile, a mio fascino, e... alla mia indomita abilità di ascoltare Taylor Swift.