Non permettere mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare.
Sam Montgomery (Hilary Duff)
dal film "Cinderella story" di Mark Rosman
Non permettere mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare.
- Cos'hai?
- Una cosa che mi fa anche un po' paura: non posso più vivere senza di te.
- Anch'io.
Ma come si fa a pensare che l'amore possa dissolversi così, scomparire all'improvviso. E i baci, le carezze, le speranze, l'amore? E io non ci credo. Noo, io credo invece sia rimasto sepolto, soffocato sotto una grande quantità d'interferenze, intrusioni, pressioni di ogni genere che nulla hanno a che vedere con l'amore. Io credo sia proprio così. Ma non sarà che quando due persone si amano fanno paura? A chi? All'infelicità! L'infelicità sembra diventata il motore del mondo. Rende parecchio. Due persone divise spendono più di due unite: due case, due automobili, due lavatrici, due dentifrici. Tutto doppio! Anche l'infelicità. E attenzione. Le persone infelici spendono di più perché hanno bisogno di premiarsi. No. Così non va...
A volte nella vita si creano davvero legami che nulla può spezzare, a volte capita veramente di trovare quella persona speciale che ti resterà accanto qualunque cosa accada; magari la trovi in un consorte e festeggi l'unione con il matrimonio dei tuoi sogni. Ma potrebbe anche succedere che la persona su cui possiamo contare per tutta la vita, l'unica persona che ci conosce davvero, a volte meglio di noi stessi, sia la stessa persona che abbiamo avuto accanto sin dall'inizio.
A volte capita davvero che nella vita si formino dei legami che niente può spezzare.
Quando qualcuno scappa dai suoi sogni è perché ha troppa paura per tentare di realizzarli.
Mi vuoi, se torno?
Perché anche quando tutto potrebbe andare bene, c’è invece ancora qualcosa che continua a mancarti? E’ la vita che non hai vissuto che ti lascia questo buco dentro, o sono i sensi di colpa di cui non sei riuscito a liberarti?
A volte la vita non ci dà le cose come noi le vogliamo. Ma l'importante è che ce le dia.
A volte tutta la vita si riduce a unico, folle gesto.