Scritta da: Veronica Giosso
Quelli che non hanno paura sono quelli che muoiono per primi.Commenta
Quelli che non hanno paura sono quelli che muoiono per primi.Commenta
- Mi volevi bene un tempo.
- Un tempo eri un brav'uomo.
Volevo che fosse vero.
Una delle più grandi abilità dell'umanità è il saper mentire. Che sia per il bene o per il male, per il profitto o la sopravvivenza, alteriamo la verità. È un'abilità che acquisiamo presto e perfezioniamo con il tempo. Inganniamo genitori, insegnanti, datori di lavoro... persino noi stessi. Ci diciamo che perderemo peso, che smetteremo di fumare, che in fin dei conti siamo delle brave persone. Cosa succede quando mentiamo ai nostri amici? Quando non riusciamo a convincerci che in fondo non siamo poi così orribili?
- Rispondimi, prima d'ora tu hai mai sgridato qualcuno?
- Certo che no!
- È stata la prima volta?
- Mhm!
- Allora accompagnalo fino alla fine. È questo il dovere che deve assumersi chi muove un rimprovero.
Ci siamo incontrati proprio qui. Ho preso la mano di quest'uomo, abbiamo corso lungo quel corridoio... e per quelli che mi conoscono, sanno che non ho l'abitudine di prendere la mano delle persone senza averle mai incontrate prima, ma... penso che la mia anima sapesse qualcosa che il mio corpo e la mia mente ancora non sapevano. Sapeva che le nostre mani erano fatte per stringersi a vicenda, senza paura e per sempre. Ed è per questo che non mi sono mai sentito come si riconoscessi da sempre; mi sono sempre sentito come se ti ricordassi per qualcosa. Come se in ogni vita che tu ed io abbiamo vissuto, avessimo scelto di tornare indietro e ritrovarci l'un l'altro e innamorarci di nuovo, ancora e ancora per l'eternità. E mi sento così fortunato ad averti incontrato così presto in questa vita, perché tutto quello che voglio, tutto, tutto quello che ho sempre voluto è passare la mia vita amandoti. Perciò, Kurt Hummel, mio meraviglioso amico, mio unico vero amore: vuoi sposarmi?Commenta
Nessuno c'è mai stato per me, eccetto tu! Ed io non posso perderti. Non posso perdere la mia famiglia!
Credo che se il vero amore fosse facile da trovare, tutti lo avremmo.
Il vero amore è magia! E non una magia qualunque, è la magia più potente di tutte. Crea la felicità.
Il vero amore non è facile, ma vale la pena di lottare per ottenerlo. Perché una volta che l'hai trovato, non potrà mai essere rimpiazzato.