Perché poi questo bisogno di amare? Essere amati è più semplice e soprattutto non fa stare male. Una persona che ti ama incondizionatamente ti aiuta a ritrovare fiducia almeno in te stesso. Di che altro abbiamo bisogno?
- Non posso credere che tu parta sul serio. - Seguo il tuo consiglio, infrango le mie regole. - Buon per te. - Sei sicuro di farcela? - Jacks non sono un bambino, andrà tutto bene... - Mi preoccupo per te tesoro. - Ti preoccupi per tutti! - No, mi preoccupo di più per te! - Non voglio che tu rimanga da solo. - Beh, neanch'io lo voglio, e smettila di essere così drammatica... - Allora smettila di vivere la tua vita come se fosse un film - Come hai detto? - Smettila di voler scegliere il tuo vero amore invece di incontrarlo - Quando lo incontrerò lo riconoscerò - Non ne sono sicura, l'amore non va in giro con un cartello, lo sai? A volte è solamente una scelta. - Fai presto a dirlo, tu vai in Argentina per incontrare il tuo grande amore! - Si, ma non so se Paolo è il mio grande amore però ho deciso di dargli la possibilità di esserlo... forse il grande amore è una decisione, la decisione di dare la possibilità a qualcuno, senza preoccuparsi di essere corrisposti o di essere feriti, o se davvero è quello giusto, forse l'amore è una cosa che può capitare, forse è qualcosa che devi scegliere... - Allora che cosa faccio? - Beh, potresti cominciare a scrivere tutte le tue fantasie sull'amore per una fiction, per un film...
Tu vuoi qualcuno che ti conquisti, ma sei più interessata all'idea della conquista in se che alla persona che ti conquista. Sembri una tutta equilibrata ma in realtà sei emotivamente disturbata. E poi hai questi enormi occhi, e la cosa certe volte mi stravolge.
Era l'amore della mia vita ed io ero troppo stupido per capirlo e l'ho persa per una cosa così scema che neanche me ne ricordo e non l'ho mai dimenticata. I miei amici dicevano che, quando ci guardavamo tra di noi, c'era elettricità e l'ho lasciata andare perché ero troppo orgoglioso per dirle cosa provavo per lei. Ti dico una cosa che avrei voluto sapere alla tua età e so che l'hai sentita milioni di volte: la via è breve ma ti dico di più questa cosa che mi ha insegnato: è di più, è veramente corta e non puoi sprecare neanche un minuto!
Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa! Ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!