Scritta da: Doctor Cappuccino
in Frasi di Film » Azione
Io mi incazzo a vedere le cose sprecate.
Swan (Michael Beck)
dal film "I Guerrieri Della Notte" di Walter Hill
Io mi incazzo a vedere le cose sprecate.
Ti infilo quel bastone nel culo e ti sventolo come una bandiera.
- "Ragazzino, o ci racconti tutto o ti frulliamo"
Chunk: "Tutto tutto?"
- "Tutto tutto"
Chunk: "Tutto tutto va bene... vi racconto tutto.
Quando ero in terza ho copiato all'esame di storia.
Quando ero in quarta ho rubato il parrucchino di mio zio Max e me lo sono messo sul mento per fare Mosè alla recita della scuola.
Quando ero in quinta ho buttato per le scale mia sorella Heidi e poi ho dato la colpa al cane... Allora mia madre mi mandò a un campeggio estivo per bambini grassi e poi una volta non ho resistito, ho mangiato due chili di panna e mi hanno cacciato. Ma la cosa più cattiva é stata quando ho fatto una bottiglia che sembrava vero vomito.
La sera sono andato al cinema e ho nascosto la bottiglia nella giacca, sono salito in galleria e poi... poi... ho cominciato a fare dei versi cosi: bwaa... bwaaa... bwaaaarg. E ho versato quella roba sul pubblico che stava di sotto. Allora é successo un vero finimondo, tutti hanno cominciato a vomitare e si vomitavano addosso l'uno con l'altro.
Non mi sono sentito mai tanto cattivo in tutta la vita."
- "Il ragazzino comincia a starmi simpatico."
Non è questo il racconto di gesta impressionanti. È il segmento di due vite raccontate nel momento in cui hanno percorso insieme un determinato tratto, con la stessa identità di aspirazioni e sogni. Forse la nostra vista non è mai stata panoramica, ma sempre fugace e non sempre adeguatamente informata, e i giudizi sono troppo netti. Forse. Ma quel vagare senza meta per la nostra maiuscola America, mi ha cambiato più di quanto credessi. Io, non sono più io, perlomeno non si tratta dello stesso io interiore.
Sapete cos'è l'amore quello vero? Avete mai amato così profondamente da condannare voi stessi all'inferno per tutta l'eternità.
Ti torturerò così lentamente che morirai sbadigliando.
A certe persone nella vita va tutto per il verso giusto ad altre va tutto storto... è così che va il mondo!
L'unica cosa che chiedo ad una donna è quando rientra suo marito.
Non ci spenderei trenta secondi su quello che dicono i critici, sono il livello più basso della cultura.
Ora mi dirai tutto anche quello che non vuoi.