- Adoro il fatto che tu abbia freddo quando fuori ci sono 25 gradi. Adoro il fatto che ci metti un'ora e mezzo per ordinare un panino. Adoro la piccola ruga che ti si forma sul naso quando mi guardi come se fossi matto. Adoro il fatto che dopo aver passato una giornata con te, possa ancora sentire il tuo profumo sui miei vestiti. E adoro il fatto che tu sia l'ultima persona con la quale voglio parlare prima di addormentarmi la notte. Non è che mi senta solo, e non c'entra il fatto che sia Capodanno. Sono venuto qui stasera perché quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile. - Ecco... tanto sei il solito imbroglione! Mi dici queste cose... e poi mi spieghi come faccio ad odiarti io? ... E invece io ti odio... ti odio... ti odio.
Harry: C'ho pensato tanto... e il risultato è che ti amo. Sally: Cosa? Harry: Ti amo. Sally: E che cosa pensi che ti risponda adesso? Harry: Per esempio: anch'io ti amo. Sally: Preferisco: me ne vado. Harry: Allora non significa niente per te? Sally: Mi dispiace, Harry. Lo so che questa è la notte di capodanno, lo so che ti senti solo ma tu non puoi arrivare qui, dirmi che mi ami e aspettarti che questo risolva tutto. Le cose non funzionano in questo modo. Harry: Bè, e come funzionano? Sally: Non lo so! Ma non in questo modo... Harry: Allora proviamo così: ti amo quando hai freddo e fuori ci sono 30 gradi, ti amo quando ci metti un'ora a ordinare un sandwich, amo la ruga che ti viene qui quando mi guardi come se fossi pazzo, mi piace che dopo una giornata passata con te sento ancora il tuo profumo sui miei golf e sono felice che tu sia l'ultima persona con cui chiacchiero prima di addormentarmi la sera. E non è perché mi sento solo. E non è perché è la notte di capodanno. Sono venuto stasera perché quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita cominci il più presto possibile! Sally: Ecco! Tanto sei il solito imbroglione! Dici cose del genere, e mi spieghi poi come faccio a odiarti io? E invece io ti odio! Ti odio. Sul serio... ti odio... E si baciano...
Se trovi l'uomo giusto, devi fare qualcosa. Altrimenti se lo prenderà un'altra donna e tu passerai il resto della vita a pensare che un'altra ha sposato tuo marito.
- Sally: Ti odio. - Harry: È un tuo problema. - Sally: Penso di amarti. - Harry: Potrei amarti. - Sally: Ti odio. - Harry: Per favore, non odiarmi. - Sally: Ti amo. - Harry: Ti amo anch'io.
Il fatto è che tu mi hai travolta all'improvviso, senza che io potessi fermarti. Ti sei infilato nella mia testa come se ci fosse la porta aperta, come se qualcuno ti avesse detto di entrare. Il fatto è che però nessuno ti aveva invitato, ma tu lo sapevi che dovevi arrivare. E in fondo lo sapevo anch'io.
- Jess: Non puoi fingere che non ti sia mai capitato. - Nick: O forse potrei fingere di essere come te Jess: vivere su un arcobaleno scintillante, girando in groppa ad un unicorno e cantando in continuazione! - Jess: Sì! Dovresti cantare più spesso!
- Jess: Ciao, ti ho portato una pianta vera. - Nick: Non la voglio, Jess. La farei morire. - Jess: Lo so: tu ammazzi le piante ed io scrivo canzoni. Noi siamo strambi, ma siamo fatti così. E va bene!