Scritta da: Istar Mithrandir
Non disturbare l'acqua!
Aragorn/Granpasso (Viggo Mortensen)
Non disturbare l'acqua!
Mi rivolgo a voi stasera, non in veste di presidente degli Stati Uniti... non come leader di una nazione... ma semplicemente come essere umano! Ci troviamo ad affrontare la più spaventosa delle prove... nella Bibbia quel giorno è chiamato Armageddon, cioè la fine di tutte le cose. Eppure per la prima volta nella storia del nostro pianeta, il genere umano possiede i mezzi tecnologici per evitare la propria estinzione. Tutti voi che ci accompagnate nella preghiera dovete sapere che tutto ciò che è possibile per evitare il disastro verrà fatto. L'umano desiderio di emergere... e di conoscere. Ciascuna tappa della scalata alla scienza, ogni singola avventurosa frontiera vinta nello spazio, tutte le conquiste della moderna tecnologia, persino le guerre del passato... tutto ciò, ci ha fornito i mezzi per combattere questa terribile battaglia... nel caos che regna nella nostra storia, fra i mille torti e le discordie, fra immensi dolori e sofferenze... c'è una cosa che ha accompagnato il cammino dell'uomo fino ad oggi... e quella cosa è il coraggio! I sogni dell'intero pianeta oggi riposano in questi 14 coraggiosi uomini che viaggeranno nello spazio... e speriamo tutti, abitanti del genere umano, di poter vedere la conclusione di questi eventi... Buon viaggio... e buona fortuna!
Così bella, così fredda! Come un mattino di pallida primavera ancora legato al gelo dell'inverno.
Andrai a Minas Tirith per un'altra strada. Segui il fiume, cerca le navi nere. Tenete a mente: ci sono cose ora in movimento che non possono essere disfatte.
I morti non parlano.
Se vai in Sicilia... non toccare le banane!
Vinciamo noi, Grace.
- Moet Chandon?
- Mo' esce Antonio.
- Triple Sec?
- No, la trippa secca no.
- Sa che le dico? Mi porti due whisky e tre pernacchie!
- Ci sono dei segni, mi sembra elfico, non riesco a leggerlo.
- Pochi ci riescono, la lingua è quella di Mordor e non la pronuncerò qui.
- Mordor...
- Nella lingua corrente si dice "Un Anello per domarli tutti, un anello per trovarli, un anello per ghermirli e nell'oscurità incatenarli".
Frattanto si era fatto tardi e tutti e due dovevamo andare per i fatti nostri. Ma era stato molto bello rivedere ancora Annie, dico bene? Mi resi conto di quanto era in gamba – stupenda – e, sì, era un piacere... solo averla conosciuta e allora io ripensai a cosa fosse l'amore. L'amore credo sia come una vecchia barzelletta, quella dove uno va da uno psichiatra e dice: "Dottore, mio fratello è pazzo, crede di essere una gallina"; e il dottore gli fa: "E perché non lo rinchiude? " E poi lui risponde: "E così a me le uova chi me le fa? " Beh, credo corrisponda ai rapporti uomo-donna, e cioè che sono assolutamente irrazionali, pazzi e assurdi! Ma credo che continuino, e che la maggior parte di noi, ha bisogno di uova.