Scritta da: Istar Mithrandir
in Frasi di Film » Commedia
Nun me somiglia pe niente!
Johnny Stecchino (Roberto Benigni)
dal film "Johnny Stecchino" di Roberto Benigni
Nun me somiglia pe niente!
Mi sento stiracchiato, come il burro spalmato su troppo pane.
Non si entra con facilità a Mordor. I suoi cancelli neri sono sorvegliati da più che meri orchi. Lì c'é il Male che non dorme mai e il Grande Occhio é sempre all'erta. È una landa desolata, squassata da fiamme, cenere e polvere. L'aria stessa che si respira é un'esalazione velenosa. Nemmeno con 10.000 uomini sarebbe possibile! È una follia!
È vero, non si vedono molte donne, tra i Nani. In effetti, sono talmente simili nella voce e nell'aspetto che spesso vengono scambiate per uomini Nani. Questo, a sua volta, ha dato origine alla credenza che non esistano donne tra i Nani, e che i Nani, ecco... spuntino dalle buche del terreno. Il che, naturalmente, è ridicolo.
E a te, Frodo Baggins, io dono la luce di Eärendil... possa essere per te una luce in luoghi oscuri quando ogni altra luce si spegne.
Rohan, dimora dei Signori dei Cavalli. Qualcosa di strano è all'opera qui. Un demone dà rapidità a queste creature, ci contrappone la sua volontà.
Il nemico ha molte spie... uccelli, bestie... L'Anello... non metterlo mai... attirerebbe i servi dell'Oscuro Signore! Ricorda sempre Frodo: Lui vuole essere trovato!
Attirate troppa attenzione su di voi signor Sottocolle!
[Bellavista è rimasto chiuso nell'ascensore con Cazzaniga]
Professò, permettetemi un pensiero poetico: voi che soffrite nel budello oscuro, n'ata vota saglite pè 'e scale che è cchiù sicuro!
Tu non sai dove mettete, quando te cerca zero-zero-settete.