Citazioni preferite da Jo96

Questo utente ha frasi preferite anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

- Damon: Volevo scusarmi.
- Elena: bene!
- Damon: Fammi finire. Ho detto che "avrei voluto", ma poi mi sono accorto che non mi dispiace.
- Elena: Preferiresti morire che essere umano. E ti aspetti che tutto questo a me possa andare bene!?
- Damon: Non ho mai detto che ti debba stare bene. Ho detto che non mi dispiace... ma sai cosa sono in realtà? Sono un egoista. Prendo delle decisioni sbagliate che ti feriscono. Si, preferirei morire piuttosto che diventare umano. Preferirei morire adesso piuttosto che passare un po' di anni insieme a te, solo per perderti quando sarò vecchio e malato e tu no. Preferirei morire in questo momento piuttosto che passare i miei ultimi anni a ricordare quanto stavo bene e quanto ero felice. Perché è cosi che sono fatto Elena e non posso cambiare e non c'è scusa al mondo che racchiuda tutti i motivi per cui è chiaro che sono quello sbagliato per te.
- Elena: Va bene, allora non dispiace anche a me. Non mi dispiace di averti incontrato. Non mi dispiace il fatto che conoscerti mi abbia fatto riflettere su ogni cosa e che da morta sia stato tu, più di chiunque, altro a farmi sentire viva. Tu sei una persona orribile. Hai preso tutte le decisioni sbagliate e di tutte le scelte che ho fatto, questa sarà di sicuro la peggiore, ma a me non dispiace di essere innamorata di te. Ti amo damon, ti amo!
Elena Gilbert (Nina Dobrev), Damon Salvatore (Ian Somerhalder)
Vota la citazione: Commenta
    Scritta da: Marianna Mansueto
    - Damon: La prendo. Sono stato un vampiro per molto tempo, Elena. È stato uno spasso, ma ci rinuncerei in un secondo per essere tuo marito, il tuo compagno, il padre dei tuoi figli.
    - Elena: Non puoi prenderla solo per me.
    - Damon: Tu e Stefan continuate a ripeterlo, ma vi sbagliate. Posso farlo. Posso prenderla per noi. Va bene? Perché anche se non funzionerà, anche se andrà tutto al diavolo, anche se sarò infelice e solo, la minima possibilità di trascorrere una vita perfetta insieme a te è infinitamente meglio che trascorrerne una da immortale senza di te e questo lo so per certo, Elena. Ti amo e ti amerò fino a quando non esalerò il mio ultimo respiro su questa terra.
    Damon Salvatore (Ian Somerhalder), Elena Gilbert (Nina Dobrev)
    Vota la citazione: Commenta
      A scuola un giorno, durante una lezione, leggemmo Giulietta e Romeo.
      Per migliorare i nostri voti la professoressa Snyder ci fece interpretare i vari ruoli. Sal Scaffarillo fece Romeo e il destino volle che io fossi Giulietta.
      Le mie compagne erano tutte gelose ma io la vedevo in modo diverso. Dissi alla Snyder che Giulietta era un'idiota. Innanzitutto si era innamorata dell'unico uomo che non poteva avere, dopodiché diede la colpa al destino per una decisione che era soltanto sua.
      La professoressa Snyder mi spiegò che quando entra in gioco il destino spesso non siamo più noi a scegliere.
      Alla veneranda età di tredici anni mi era già estremamente chiaro che in amore, come nella vita, tutto è frutto delle nostre decisioni... e il destino non centra assolutamente nulla!
      Tutti trovano Giulietta e Romeo estremamente romantico. Il vero amore. Che tristezza.
      Se Giulietta è stata così stupida da innamorarsi del nemico, bersi una bottiglia di veleno e adagiarsi in un sepolcro... bè ha avuto ciò che si meritava.
      ...
      La professoressa disse che sarei stata fortunata se avessi vissuto una passione del genere con qualcuno, e che se fosse successo saremmo stati insieme per sempre.
      Anche adesso credo che per la maggior parte l'amore sia fatto di scelte.
      Bisogna posare veleno e pugnale e crearsi il proprio lieto fine, la maggior parte delle volte.
      E che a volte nonostante le migliori scelte, tutte le migliori intenzioni... il destino vince comunque.
      Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo)
      intro e outro episodio 2x08
      dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
      Vota la citazione: Commenta
        È una leggenda metropolitana che i suicidi subiscano un'impennata sotto le feste. In realtà risultano che addirittura diminuiscano.
        Gli esperti sostengono che sia perché le persone sono meno inclini a farsi fuori quando sono circondate dai famigliari.
        Stranamente però è proprio la stessa vicinanza con i famigliari che si pensa sia la causa dell'effettivo aumento delle depressioni sotto le feste natalizie.
        "... si va bene... per Izzie non conta!"
        ...
        C'è un vecchio proverbio che dice che non puoi scegliere la tua famiglia. È il destino che decide per te. E anche se non ti piace, se non l'ami o se non la capisci... tu ti arrangi.
        Poi c'è la scuola di pensiero che dice che la famiglia in cui si nasce è semplicemente un punto di partenza. La famiglia ti nutre, ti veste, si prende cura di te finché non sei pronto ad andare in giro per il mondo a cercare qualcosa di tuo.
        Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo)
        intro e outro episodio 2x12
        dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
        Vota la citazione: Commenta
          - Meredith: Se vuoi parlare con me ci sono delle regole!
          - Mark: Davvero nel club degli amanti clandestini ci sono regole.
          - Meredith: 1 non si flirta! 2 non si parla di Derek. 3 non si fa quella faccia.
          - Mark: Quale faccia?
          - Meredith: La faccia del dottor Bollore... Non attacca con me... Non funziona.
          - Mark: Se io fossi andato per boschi ti avrei invitato per riscaldarmi.
          - Meredith: Sono appena state infrante le regole 1,2, 3.
          Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo), Dr. Mark Sloan (Eric Dane)
          dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
          Vota la citazione: Commenta
            Scritta da: Costi
            Meredith: Stupida cretina idiota, non posso credere di aver fatto questo. Che stupida, perdente, figlia di... Potevo essere a casa mia invece di...
            Derek: Meredith.
            Meredith: Dov'eri finito? Sono qui da ore e ore ad aspettarti! E ho fatto questa cosa stupida, imbarazzante, umiliante, e ti volevo dire che questa è la nostra cucina. Questa è la sala da pranzo e, vedi quella!? Quella è la camera dei bambini. Mi ero fatta un'idea di come costruire la nostra casa, ma io non costruisco case perché io sono un chirurgo! E ora sono qui e mi sento come una stupida deficiente. Ho capito tutto, e sono guarita. E tu eri sparito. E ora hai rovinato tutto perché sei tornato a casa tardi e non ho neanche trovato la bottiglia di champagne!
            Derek: Questa è la cucina? La sala da pranzo? Un po' piccola. Credo che la vista sia molto più bella da qui. E questa sarebbe la camera dei bambini? Mmh. Dov'è la nostra camera?
            Meredith: Sono ancora arrabiata con te. E non so se mi fido di te. Mi voglio fidare di te ma non so se mi fido, quindi ci proverò, proverò a fidarmi di te perché credo che insieme possiamo essere straordinari, piuttosto che ordinari separati, voglio essere...
            Derek: Devo andare.
            Meredith: Cosa!?
            Derek: Per poterti baciare come voglio baciarti, per poterti dare di più di un bacio, devo parlare con Rose. Voglio avere la coscienza pulita, così potrò darti di più di un bacio. Resta qui. Non ti muovere. Aspettami.
            Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo), Dr. Derek Shepherd (Patrick Dempsey)
            dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
            Vota la citazione: Commenta
              Scritta da: Martina
              - Owen: Non puoi giudicare una persona da un unico caso.
              - Christina: Il paziente ha diritto di sapere chi è il suo chirurgo e non importa se per caso qualcuno si offende.
              [...]
              - Dottoressa Cambel: Cosa farebbe se all'improvviso andasse via la luce o se dovesse operare in un ospedale che non può permettersi un fluoroscopio. Come con la calcolatrice. Visto che c'è una macchina che fa i calcoli i bambini non dovrebbero imparare le basi dell'aritmetica?
              - Christina: Se li aiutasse ad evitare degli errori come questo.
              [...]
              - Owen: Oggi sei stata una maestra con chi aveva bisogno di una lezione ma brutale con chi aveva bisogno di comprensione. Sei stata entrambe le cose, perché io non ci riesco?
              - Christina: Non sono stata brutale e avevo ragione.
              - Owen: Giusto. Sei esattamente come lei: caparbia, con idee precise, brava. Fra 40 anni dovrò strappare quel bisturi anche dalle tue mani.
              - Christina: Dalle mie mani gelide di morta.
              - Owen: Non hai capito il punto. Voglio starti vicino per i prossimi 40 anni.
              Dr. Owen Hunt (Kevin McKidd), Dr. Christina Yang (Sandra Oh), Dr. Margaret Campbell (Faye Dunaway)
              dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
              Vota la citazione: Commenta
                Christina: Lui ha preso qualcosa da me. Mi ha portato via dei pezzetti di me. Un pezzetto alla volta. Pezzi così piccoli che non me ne sono neanche accorta. Voleva farmi essere qualcosa che non ero e mi sono trasformata in ciò che voleva. Un giorno ero io Christina Yang e all'improvviso ho mentito per lui e messo a rischio la mia carriera e ho acconsentito a sposarlo e a portare un anello e ad essere sua moglie. Finché non mi sono trovata là, con l'abito bianco, senza sopracciglia e Christina Yang non c'era più. E perfino allora lo avrei sposato, l'avrei fatto. Ho perso me stessa, per un periodo lunghissimo, e ora, che finalmente sono di nuovo me stessa, non posso. Io ti amo, ti amo più di quanto non amassi Burke, ti amo. E questo mi fa paura da morire, perché chiedendomi di ignorare la chiamata di Teddy ti sei preso un pezzo di me. E io te l'ho lasciato fare. E non deve mai più accadere.
                Dr. Christina Yang (Sandra Oh), Dr. Owen Hunt (Kevin McKidd)
                dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
                Vota la citazione: Commenta