Scritta da: Ishak Alioui
in Frasi di Film » Drammatico
Non è mai troppo tardi per essere quello che decidi di essere...
Benjamin Button (Brad Pitt)
dal film "Il curioso caso di Benjamin Button" di David Fincher
Non è mai troppo tardi per essere quello che decidi di essere...
Per quel che vale... non è mai troppo tardi, o nel mio caso, troppo presto per essere quello che vuoi essere. Non c'è limite di tempo, comincia quando vuoi... puoi cambiare o rimanere come sei, non esiste una regola in questo, possiamo vivere ogni cosa al meglio o al peggio. Spero che tu viva tutto al meglio, spero che tu possa vedere cose sorprendenti, spero che tu possa avere emozioni sempre nuove, spero che tu possa incontrare gente con punti di vista diversi, spero che tu possa essere orgogliosa delle tua vita e se ti accorgi di non esserlo, spero che tu trovi la forza di ricominciare da zero.
Almeno una volta devo dirtelo. E tu devi solo starlo a sentire.
Caro diario, non potevo sbagliare di più. Credevo di poter sorridere ed andare avanti, fingendo che andasse tutto bene. Avevo un piano... Volevo cambiare ciò che ero, creare una vita e una persona nuova, una persona senza passato, senza dolore... Una persona viva. Ma non è così facile, i brutti ricordi sono sempre lì... Ti seguono, non puoi sfuggirgli, per quanto tu lo voglia. Puoi soltanto prepararti per il bene, così quando arriverà, lo accoglierai. Perché ti serve. A me serve.
Damon mi ha... colto alla sprovvista. Mi è entrato nel sangue e qualunque cosa io faccia... non riesco a liberamene.
Il fatto è che tu mi hai travolta all'improvviso, senza che io potessi fermarti. Ti sei infilato nella mia testa come se ci fosse la porta aperta, come se qualcuno ti avesse detto di entrare. Il fatto è che però nessuno ti aveva invitato, ma tu lo sapevi che dovevi arrivare. E in fondo lo sapevo anch'io.
Non rinunciare mai a quello che ami altrimenti perderai per sempre la tua parte migliore...
- Ti amo e ti amerò sempre, fino alla morte, lo giuro su Dio!
- L'ho sempre saputo.
I segreti non sono solo segreti: sono armi. Cose che tieni in tasca fino a quando non ti servono.
La ragione per cui ti amo non è visibile allo specchio.