Scritta da: Mirko ......
in Frasi di Film » Fantasia
O muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo.
Harvey Dent - Due Facce (Aaron Eckhart)
dal film "Il cavaliere oscuro" di Christopher Nolan
O muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo.
La notte è più buia subito prima dell'alba. E io vi garantisco che l'alba sta per sorgere.
La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta.
Ecco cosa succede quando una forza irrefrenabile incontra un soggetto inamovibile...
La comprensione l'ho finita ieri. Oggi mi stai solo facendo perdere tempo.
Ora veniamo all'ultimo punto... e di nuovo mi scuso per il linguaggio del testamento di Mr Polansky, io mi limito a leggerlo. Così è scritto: "e vorrei lasciare la mia auto del '71 Gran Torino a... alla persona che più la merita Thao: a condizione che tu non scoperchi il tetto come uno stronzo messicano, che non ci dipingi quelle ridicole fiamme gialle come qualsiasi coatto bianco e che non metti sul retro uno di quegli spoiler da checca che si vedono sulle auto degli altri musi gialli. Fa veramente schifo. Se riesci a non fare tutte queste cose, è tua".
Se lui tira fuori il coltello, tu tiri fuori la pistola. Se lui manda uno dei tuoi all'ospedale, tu mandi uno dei suoi all'obitorio. È così che si fa la guerra a Chicago!
Datti una regolata, amico mio, altrimenti ti svito il cranio e ti cago in gola.
Io sono un duro però sono giusto. Qui non si fanno distinzioni razziali. Qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani. Qui vige l'eguaglianza "non conta un cazzo nessuno". I miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per servire nel mio beneamato corpo. Capito bene luridissimi vermi?
- Jocker: Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
- Hartman: Chi ha parlato? Chi cazzo ha parlato? Chi è quel lurido stronzo comunista checca pompinaro che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stata la fatina buona del cazzo, vi ammazzo a forza di ginnastica e vi faccio venire i muscoli al buco del culo che ci potrete succhiare il latte senza cannuccia.