Scritta da: Luisa Marcangeli
in Frasi di Film » Drammatico
E mica posso smettere tutto! Oggi c'ho pure Saturno contro, c'avrò diritto, no?
Roberta (Ambra Angiolini)
dal film "Saturno contro" di Ferzan Ozpetek
E mica posso smettere tutto! Oggi c'ho pure Saturno contro, c'avrò diritto, no?
È triste incontrarsi soltanto in questo modo, alla fine. Perché il mondo sta cambiando; lo sento nell'acqua, lo sento nella terra, e l'odoro nell'aria. Credo che non ci rivedremo più.
Sleale è colui che si accomiata quando la via si oscura.Commenta
Ursula Andress! La quintessenza delle pupe di Bond! È quello che dicono tutti. L'incarnazione, giusto?, della sua superiorità su di noi. Bellissima, esotica, grande sensualità eppure, del tutto inaccessibile a chiunque a parte lui. Cagate! Insomma, ammettiamolo dico io: se si fa uno di Edimburgo si può fare tutti noi no? Cazzo!
La televisione condiziona la vita della gente. La televisione è Matrix.
Sono un bastardo, ma non sono così bastardo.
Non lo so... se abbiamo ognuno il suo destino o se siamo tutti trasportati in giro per caso come da una brezza... ma io credo, può darsi le due cose, forse le due cose capitano nello stesso momento.
Ma spegniti!
La morte e la perdita. Perché questo continua ad accadere loro in continuazione, come un ciclo infinito. Prima, agli alberi d'arancio, poi al giardino, poi a pesci tropicali. Sa, è assurdo, davvero, perché... Un minuto prima loro erano là e un minuto dopo sono morti e la cosa che è vera, la parte che di tutto questo è vera, la parte che è reale, è che nessuno mai glielo spiega perché... Non può farlo nessuno.