Scritta da: Marianna Mansueto
I sogni si infrangono e ti restano in mano a lungo dopo essere diventati cenere.
dal film "Dragonheart - Cuore Di Drago" di
I sogni si infrangono e ti restano in mano a lungo dopo essere diventati cenere.
Almeno una volta devo dirtelo. E tu devi solo starlo a sentire.
Mio padre era una ruota! La prima ruota! Sapete in che si trasformava lui? In niente! Ma lo faceva con onore, con dignità!
Se uccidete lei, uccidete me.
Solo perché non staremo insieme, non significa che non ti amerò.
Ah, perché strazi così dolcemente il mio cuore?
Nessun uomo può vivere in eterno, eccetto colui che possiede il cuore di una stella. Ed Iveyn aveva ceduto il proprio a Tristan, completamente.
- Janette: Ted, tu stai impazzendo.
- Ted: Ah, io sto impazzendo?
- Janettel: Sì. Da quanto tempo Robin non vuole più saperne di te? Otto anni? E sei ancora qui a riportarle oggettini come questo. Stai impazzendo! È più che impazzire, non credo esista una parola per definirlo!
- Ted: In realtà c'è una parola per questo, ed è amore. Sono innamorato di lei, ok? Se cerchi la parola che indichi il prendersi cura di una persona in modo unico e spontaneo, e lottare perché abbia tutto quello che desidera, quella parola è amore. E se ami qualcuno davvero tu non smetterai mai. Anche quando ridono di te e dicono che sei pazzo, anzi specialmente allora. Semplicemente non mollo perché se dovessi mollare potrei solo accettare il consiglio che mi danno e dimenticare e trovarne un'altra, ma non sarebbe amore, sarebbe... sarebbe una persona con cui passare del tempo, per la quale non vale la pena combattere. Però non è questo il mio caso.
- Damon: La prendo. Sono stato un vampiro per molto tempo, Elena. È stato uno spasso, ma ci rinuncerei in un secondo per essere tuo marito, il tuo compagno, il padre dei tuoi figli.
- Elena: Non puoi prenderla solo per me.
- Damon: Tu e Stefan continuate a ripeterlo, ma vi sbagliate. Posso farlo. Posso prenderla per noi. Va bene? Perché anche se non funzionerà, anche se andrà tutto al diavolo, anche se sarò infelice e solo, la minima possibilità di trascorrere una vita perfetta insieme a te è infinitamente meglio che trascorrerne una da immortale senza di te e questo lo so per certo, Elena. Ti amo e ti amerò fino a quando non esalerò il mio ultimo respiro su questa terra.
L'amore è un'arma, mia cara. Da sempre è così. Il problema è che in pochi sanno come brandirla.