Scritta da: Marianna Mansueto
in Frasi di Film » Azione
- Tu eri un ladro?
- Io sono un ladro, mia signora. Se non fosse per queste catene, ruberei il tuo cuore.
dal film "Immortals" di Tarsem Singh
- Tu eri un ladro?
- Io sono un ladro, mia signora. Se non fosse per queste catene, ruberei il tuo cuore.
Rachel: Voi ci credete all'amore a prima vista?
Amiche: Si risparmia tempo!
Rachel: No, sul serio, appena conosci qualcuno entri in una stanza... e ti basta uno sguardo negli occhi per vedergli l'anima.
Sempre insieme tu ed io senza dirci mai addio, mia terra e mio cielo sarai. Va avanti perché ogni ostacolo che c'è non ci dividerà ora e mai...
- Daisy: Mi amerai ancora quando sarò vecchia?
- Benjamin: E tu mi amerai ancora quando avrò l'acne?
Per quel che vale... non è mai troppo tardi, o nel mio caso, troppo presto per essere quello che vuoi essere. Non c'è limite di tempo, comincia quando vuoi... puoi cambiare o rimanere come sei, non esiste una regola in questo, possiamo vivere ogni cosa al meglio o al peggio. Spero che tu viva tutto al meglio, spero che tu possa vedere cose sorprendenti, spero che tu possa avere emozioni sempre nuove, spero che tu possa incontrare gente con punti di vista diversi, spero che tu possa essere orgogliosa delle tua vita e se ti accorgi di non esserlo, spero che tu trovi la forza di ricominciare da zero.
Dobby ha sentito della sua grandezza, signore, ma mai un mago gli ha chiesto di accomodarsi, come fosse un suo pari...
Silente: hai molte qualità in comune con Serpeverde, tuttavia il cappello parlante ti ha affidato a Grifondoro, mi sai dire perché?
Harry: perché glielo ho chiesto io.
Silente: esatto, Harry, esatto. Non sono le nostre qualità che ci dimostrano chi siamo: sono le nostre scelte.
[Dopo aver scoperto Harry, che andava a zonzo per il castello con in mano la mappa del malandrino]
Sai, neanche tuo padre ha mai seguito molto le regole, ma lui e tua madre hanno dato la loro vita per salvare la tua e sperperare il loro sacrificio andando in giro per il castello, non protetto e con un assassino in libertà, mi sembra un modo vergognoso di ripagarli.
Tu non sei una persona cattiva Harry. Sei una persona buonissima, a cui sono capitate cose cattive. E poi il mondo non si divide in persone buone e mangiamorte. Tutti abbiamo sia luce che oscurità dentro di noi. Ciò che conta è da che parte scegliamo di agire. È questo quello che siamo.
Avada Kedavra! L'anatema che uccide. Si sa che una sola persona è sopravvissuta ad esso, ed è in questa stanza.