Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi di Film » Commedia
Il destino è una cosa che ci siamo inventati per non affrontare il fatto che tutto succede in modo assolutamente casuale.
dal film "Insonnia d'amore" di Nora Ephron
Il destino è una cosa che ci siamo inventati per non affrontare il fatto che tutto succede in modo assolutamente casuale.
Il cuore di una donna è un profondo oceano di segreti.
Parola di squalo:"Io sono uno squalo buono, non un automa divoratore di pesci. Se voglio cambiare questa immagine di me, devo prima cambiare me stesso. I pesci sono amici, non cibo".
- Ti amerò per sempre...
- Solo per sempre?
Se Don Corleone ha tutti i politici e i giudici di New York, lui non ci può negare la possibilità di servircene. Se abbiamo sete dobbiamo poter bere anche noi l'acqua di quel pozzo. È chiaro che verrà ricompensato per il suo disturbo. Dopo tutto non siamo comunisti.
La mafia uccide, il silenzio pure.
Mediante il sacrificio di milliardi di vittime l'uomo ha acquisito la sua immunita, il suo diritto alla sopravvivenza, tra le infinite creature di questo pianeta, e quel diritto è suo, contro ogni sfida, poiché gli uomini non vivono e non muoiono invano.
Una parola è troppa e due sono poche.
Forse guardavi ma in realtà non vedevi...
Alex de Large: " Un usignolo era entrato nel milkbar. E tutti i più malenchi peli del mio intero plotto si drizzarono dall'emozione. E brividi su e giù come malenche lucertoline su e giu. Perché l'aria io la sapevo. Era un pezzo della gran nona del Ludovico Van."