Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi di Film » Romantico
È molto più facile credere alle cattiverie, ci hai mai fatto caso?
dal film "Pretty Woman" di Garry Marshall
È molto più facile credere alle cattiverie, ci hai mai fatto caso?
Dicono che il Giappone è nato da una spada. Dicono che gli antichi Dei hanno immerso una lama di corallo nell'oceano e che al momento di estrarla quattro gocce perfette sono cadute nel mare. E che quelle gocce sono diventate le isole del Giappone. Io dico che il Giappone è stato creato da una manciata di uomini coraggiosi. Guerrieri disposti a dare la vita per quella che sembra ormai una parola dimenticata. Onore.
Io la amo, più di ogni altra cosa al mondo, ma per qualche ragione strana lei, ora... ha bisogno di te...
- Mi dispiace che hai conosciuto Kelly...
- Ci sono persone nella loro vita che non si innamorano mai... e non sanno che cosa sia l'amore... io so cos'è l'amore, io, nella mia vita mi sono innamorata...
Se lui t'amasse infinitamente una vita intera... non ti amerebbe mai quanto t'amo io in un solo giorno.
Sono arrivato con la missione commerciale anni fà. E presto sono stato sollevato dall'incarico. Avevo una inopportuna tendenza a dire la verità in un paese in cui nessuno dice mai quello che pensa. Quindi ora traduco con estrema precisione le menzogne degli altri.
- Nathan Algren: Io ho già un accordo con la Winchester Company. Sono certo che il Signor Omura abbia presente che significa avere un accordo.
- Omura: Le vostre esibizioni per la Winchester Company vi rendono 25 dollari alla settimana. Noi vi pagheremo invece 400 dollari al mese.
- Nathan Algren: 500. Per ciascuno. E altri 500 a lavoro compiuto. Quanti altri autentici eroi ha nella sua lista?
Dopo un po' arrivai a capire che il mio ruolo non era tanto salvare vite umane quanto essere testimone, ero uno straccio per il dolore, bastava fossi presente.
Vediamo se mi è tutto chiaro, tu ti metti il veleno nelle vene e adesso che hai ripreso a respirare e non vedi l'ora di dire grazie infinite e ricomprarti il veleno che è un tale "sballo", beh visto che ti abbiamo salvato la vita ci fai il favore di smettere di respirare in un altra città la prossima volta?
Salvare la vita a qualcuno è come essere innamorati, la droga migliore del mondo, per giorni, a volte per settimane dopo, cammini per strada e qualunque cosa vedi ti sembra infinita, una per qualche settimana era come se aleggiassi, tutto quello che toccavo diventava più leggero, nelle mie scarpe suonavano trombe, dalle mie tasche cadevano fiori, ti chiedi se sei diventato immortale, come se avessi salvato anche la tua vita, Dio ti ha attraversato, perché negarlo... che per un momento, perché negare che per un momento tu sei stato Dio.