Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi di Film » Drammatico
Devo pensare di avere un po' di controllo sulla mia vita... che se le cose vanno male posso provare a recuperarle...
dal film "Cinderella man" di Ron Howard
Devo pensare di avere un po' di controllo sulla mia vita... che se le cose vanno male posso provare a recuperarle...
Bisogna stare molto attenti a quello che ci circonda perché a volte qualcosa zucchera la nostra giornata. Quella che state per leggere non è una dedica ma è la voce della neve che si scioglie in acqua pura.
Fuori dalla mia finestra vedo solo macchine veloci, moto impazzite, scooter che si lasciano il traffico alle spalle, guardo e credo di aver imparato una piccola verità, che il mondo ti vuole rapido perché tu possa sempre arrivare in orario, ti vuole veloce per ricordare solo il rumore del tuo passaggio, è per questo che quando ti accorgi che non stai andando da nessuna parte, allora acceleri, fm 107.3 Radio Caos, vado a farmi vedere, ma da uno bravo...
Non è meglio stare aggrappati a un sogno meraviglioso invece che rovinare tutto con la realtà?
Questa non è una storia d'amore ma una storia sull'amore... su come può distruggere un uomo, come può addirittura anche ucciderlo...
lei era una donna che cercava marito, lui era un uomo solo che cercava una moglie.
Si può imparare qualcosa da un temporale, quando ci sorpende un acquazzone cerchiamo di non bagnarci affrettando il cammino, ma anche sforzandoci di passare sotto i cornicioni delle case ci bagnamo ugualmente. Agendo con risolutezza fin dal principio, eviteremo dunque ogni perplessità e non per questo ci bagneremo di più, tale consapevolezza si applica a tutte le cose.
Di certo non c'è altro che il particolare scopo del momento presente, tutta la vita di un uomo è fatta di momenti che si susseguono, chi sa comprendere pienamente il momento presente, non dovrà fare altro, ne dovrà porsi altri scopi.
- Io muoio senza lui.
- No muori con lui!
A me non me piace la violenza Tommy, sono un uomo d'affari, e il sangue costa troppo.
Questo incarico diamolo a Clemenza, voglio gente di affidamento, uomini che non si fanno prendere la mano.
Noi non siamo assassini, anche se quel beccamorto ne sembra convinto.
Ama sempre senza paura e senza riserve, e quando troverai quell'amore, qualunque lui sia, qualunque tu scelga, non scappar via ma non dargli neppure la caccia, se tu sarai paziente lui verrà da te quando meno te lo aspetti.