Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi di Film » Romantico
Qualche volta siamo spinti in una direzione che avremmo dovuto trovare da soli.
dal film "Un amore a 5 stelle" di
Qualche volta siamo spinti in una direzione che avremmo dovuto trovare da soli.
Quello che facciamo non è ciò che definisce chi siamo. Ciò che ci definisce è come ci risolleviamo dopo una caduta.
Alla fine, sempre, prima di chiudersi nei rispettivi uffici, gli impiegati si trovavano d'accordo che l'istituzione di una sana pena di morte avrebbe messo a tacere definitivamente tutta la violenza di questo mondo.
Il destino è una cosa che ci siamo inventati per non affrontare il fatto che tutto succede in modo assolutamente casuale.
La morte... è solo il principio.
Prima o poi arriva un tempo che parlare o stare muti è la stessa cosa. E allora è meglio starsi zitti.
Credevamo di cambiare il mondo, e invece il mondo ha cambiato noi.
Sa cosa stavo pensando? Io stavo pensando una cosa molto triste, cioè che io, anche in una società più decente di questa, mi troverò sempre con una minoranza di persone. Ma non nel senso di quei film dove c'è un uomo e una donna che si odiano, si sbranano su un'isola deserta perché il regista non crede nelle persone. Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza... e quindi...
La candela che splende il doppio del suo splendore, brucia in metà tempo… E tu hai sempre bruciato la tua candela da tutte e due le parti.
L'hai fatto per me! Allora grazie. Vorrà dire che metterò il tuo amante sulla lista di Natale, ma solo se riesco a trovare una lettera-bomba.