Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi di Film » Drammatico
La religione non è un portafortuna: non si può estrarre dalla tasca quando serve.
dal film "Vajont" di Renzo Martinelli
La religione non è un portafortuna: non si può estrarre dalla tasca quando serve.
É meraviglioso Molly l'amore che hai portalo con te.
Abbiamo dimenticato il sapore del pane, il rumore degli alberi, la delicatezza del vento. Abbiamo dimenticato il nostro nome.
Tre metri sopra il cielo, il posto degli innamorati.
L'uomo non sa perché si innamora, viene travolto e basta. Come si fa a decidere di smettere di amare una persona? Io non ho un carattere così forte...
Bisogna combattere per ogni respiro e mandare la morte al diavolo.
Mare dentro, Mare dentro, senza peso nel fondo, dove si avvera il sogno: due volontà che fanno vero un desiderio nell'incontro. Un bacio accende la vita con il fragore luminoso di una saetta, il mio corpo cambiato non è più il mio corpo, è come penetrare al centro dell'universo: l'abbraccio più infantile, e il più puro dei baci fino a vederci trasformati in un unico desiderio. Il tuo sguardo, il mio sguardo, come un'eco che va ripetendo, senza parole: più dentro, più dentro, fino al di là del tutto, attraverso il sangue e il midollo. Però sempre mi sveglio, mentre sempre io voglio essere morto, perché io con la mia bocca resti sempre impigliato dentro la rete dei tuoi capelli.
Il successo non ha sapore, né odore e quando ti ci abitui è come se non esistesse più.
Per tutti coloro che amano, hanno amato e ameranno. Alle navi in navigazione e ai porti di scavo, alla mia famiglia e a tutti gli amici ed estranei: questo è un messaggio e una preghiera. Il messaggio è che i miei viaggi mi hanno insegnato una grande verità: io ho già avuto quello che tutti quanti cercano ma che soltanto pochi trovano, la sola persona al mondo che ero destinata ad amare per sempre. Una persona ricca di semplici tesori che si è fatta da sola e che da sola ha imparato. Un porto in cui mi sento a casa per sempre e che nessun vento, nessun problema potranno mai distruggere. La preghiera è che tutti al mondo possano conoscere questo genere d’amore ed essere da esso sanati. Se la mia preghiera sarà ascoltata saranno cancellati per sempre tutti i rimpianti e tutte le colpe e avranno fine tutti i rancori.
Ricorda che nessun uomo è un fallito se ha degli amici.