- Imothep: Tu hai forza piccolo uomo sei figlio di tuo padre ma io so una cosa che tu non sai questo bracciale... è una maledizione. - Alex: Si la storia la conosco ho sette giorni prima che l'armata si risvegli. - Imothep: E sai anche che se non entri nella piramide entro il settimo giorno il bracciale ti risucchierà la vita. - Alex: Ooops questa parte mi mancava.
- Jonathan: Lei non è il marito di Sheila, vero? - Curatore: No. - Jonathan: Se lavora per Johnny, intendo saldare il debito martedì. - Curatore: Non conosco nessun Johnny. Stiamo cercando il bracciale di Anubi. - Jonathan: Ah, buono a sapersi, è un bel gingillo da tenere... - Curatore: Dove si trova? - Jonathan: Ah, lo state cercando qui... - Curatore: Lei mette a dura prova la mia pazienza! - Jonathan: [Minacciato da un coltello] Ah, sì, quel bracciale... l'ho perso a una partita di poker!
Will: "Dov'è Elizabeth?" Jack: "È al sicuro, come da me promesso. Si sta accingendo a sposare Norrington, come da lei promesso e tu stai per morire, come da te promesso. Quindi qui siamo tutti uomini di parola a parte Elizabeth, ma solo perché è una donna."
Jack: "Dovunque vorremo andare andremo. Una nave è questo in realtà. Non è solo una chiglia, uno scafo con un ponte e le vele. Si la nave è fatta così. Ma ciò che una nave è, ciò che la Perla Nera è in realtà: è libertà."
Commodoro: "Niente polvere da sparo né colpi... una bussola che non punta al nord... [estrae la spada] questa quasi mi aspettavo fosse fatta di legno... Senza dubbio siete il peggior pirata che si ricordi." Jack: "Ma di me si ricordano almeno!"
Jack: "Noooo, non bene! Ferma! Non bene! ai dato fuoco al cibo, alle palme! Al rum!" Elizabeth: "Sì, ho bruciato il rum." Jack: "Perché hai bruciato il rum?" Elizabeth: "Uno: perché è un'ignobile bevanda che muta anche il più rispettabile degli uomini in un perfetto furfante. Due: quel segnale raggiunge almeno cento piedi e l'intera marina britannica è in giro a cercarmi. Tu non credi che ci sia una remota possibilità di essere visti?" Jack: "Ma perché hai bruciato il rum?"
Jack: "Questi cannoni... è la Perla!" Pirata: "La Perla Nera? So di certe storie... Va depredando navi e insediamenti da quasi dieci anni; nessuno sopravvive al suo passaggio." Jack: "Nessuno sopravvive?! E queste storie da dove provengono?"
Jack: "Per avere una visione così sprezzante dei pirati, sei sulla buona strada per divendarlo anche tu! Liberi un uomo di cella, requisisci una nave della flotta, t'imbarchi con una ciurma di bucanieri a Tortuga e hai una vera ossessione per il tesoro." Will: "Questo non è vero, non ho alcuna ossessione per il tesoro!" Jack: "Non tutti i tesori sono d'oro e d'argento."