Scritta da: Marianna Mansueto
Vincono solo quelli che rischiano qualcosa.
dal film "I Cesaroni" di Francesco Vicario
Vincono solo quelli che rischiano qualcosa.
Quando ti dichiari ad una persona e lei non ricambia è lei a sentirsi a imbarazzo non tu.
E le cose più stupide quando sei innamorato te le ricordi come le più belle, perché la loro semplicità non ha paragoni.
Sara, io sono un uomo. Da quando in qua noi ci azzecchiamo alla prima?
Le persone fanno così. Saltano, sperando che Dio li faccia volare. Perché altrimenti cadiamo giù come sassi, e mentre precipitiamo ci chiediamo: ma perché diavolo sono saltato giù? Ma eccomi qua, Sara, precipito, e c'è una sola persona che mi fa sentire in grado di volare: e sei tu.
Nella vita non contano i momenti che il respiro te lo danno, ma quelli che il respiro te lo tolgono.
Lei sa che vuol dire alzarsi ogni mattina sentendosi disperati, pensando che il tuo amore si sta svegliando con l'uomo sbagliato, ma allo stesso tempo, sperando che lei trovi la felicità, anche se non la troverà con te...
Se siamo fortunati ci rendiamo conto, nonostante tutto, nonostante la vita, che il vero sogno è quello di essere capaci di sognare ancora.
Voi guardate un pianeta. Io vi dico: fate un passo indietro e guardate l'universo. Non si bacia una persona solo protendendo le labbra. La si guarda e ci si ricorda perché la si desidera. Il sistema nervoso simpatico fa accelerare il battito, il lobo frontale riduce l'inibizione e si sente il bisogno di baciarla. Succede tutto in contemporanea. Siamo sia impulsivi che compulsivi. Il cervello funziona così.
Killer: Noi siamo i salvatori! Muoiano i deboli, i forti sopravvivano! Non puoi fermare il nuovo mondo! Noi siamo il futuro.
Cobra: No, tu sei già il passato.
Killer: Puoi solo arrestarmi, se ci riuscirai. Diranno che sono incapace di intendere e di volere. I giudici sono gente civile. Non è vero, porco?
Cobra: Ma io no. Qui la legge si ferma, e comincio io...