Auguri di Buon Anno

Frasi per gli auguri di Buon Anno e Capodanno! Augura Buon Anno 2020 a tutti i tuoi cari!


Scritta da: Giampiero Giusto
in Frasi per ogni occasione (Auguri di Buon Anno)
Ogni volta attendiamo con trepidazione l'arrivo del Nuovo Anno sperando che porti quel cambiamento positivo e decisivo tanto desiderato, ma spesso capita di caricarlo di aspettative eccessive restando puntualmente delusi ogni volta. Proviamo invece a cogliere l'opportunità che ci dona questo passaggio cambiando in meglio il nostro atteggiamento, dedicandoci alle piccole cose che possono rendere bella e meritevole di essere vissuta ogni singola giornata. Dedichiamo più tempo alle persone a noi care e riscopriamo la bellezza nascosta nella semplicità di un giorno qualunque vissuto in pace con se stessi prima che con gli altri. Al di là dei problemi, non è poi così difficile come sembra, se soltanto ci ricordassimo di quando eravamo bambini, quando bastava una piccola cosa qualsiasi per rallegrarci. Potremmo riuscirci ancora accantonando per un attimo la freddezza dell'adulto provato dalle mille amarezze della Vita, ritornando con la mente a quegli attimi in cui tutto era più bello. E lo sarebbe ancora se solo si guardasse alla Vita con quegli occhi pieni di meraviglia, perché la nostra Vita non è data soltanto dal susseguirsi passivo di quello che ci accade, ma da come la percepiamo e soprattutto da come noi reagiamo a quanto ci capita. I problemi son troppi è vero ma se ci lasciamo soltanto travolgere non riusciremo più a cogliere quei pochi momenti positivi che la rendono degna di essere vissuta. Pensiamo troppo al passato e al futuro dimenticando di vivere l'Attimo Presente, quell'attimo che fugge e più non torna. Proviamo a vivere ogni attimo al meglio e a impegnarci affinché lo sia, non concentriamo i nostri sforzi a cercare di rendere l'anno o le giornate migliori, ma curiamoci semplicemente di ogni singolo attimo che passa e non lasciamolo trascorrere invano. Solo così troveremo il coraggio per andare avanti e magari anche a trasformare un qualsiasi momento ordinario in qualcosa di speciale. Se saremo capaci di creare le condizioni per cogliere il buono che c'è in ogni momento della giornata, allora forse potremmo anche ritrovarci fra 12 mesi a fare un bilancio positivo e a pensare che in fondo l'Anno che viene non sarà stato poi tanto male. E allora che sia un Buon Anno per tutti.
Composta venerdì 31 dicembre 1999
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: SAVERIO FERRARA
    in Frasi per ogni occasione (Auguri di Buon Anno)
    Il 2024 sta per finire. Il 2025 è alle porte. Altri anni seguiranno ancora. In questi giorni voglio illudermi che ognuno di noi, nel proprio agire quotidiano, pensi un po' agli altri. Rivolgiamo l'attenzione agli anziani, ai giovani, agli adolescenti, ai neonati, alle generazioni future. Il mondo deve continuare. Tutti hanno il diritto di vivere. Buon 2025 a tutti.
    Composta lunedì 31 dicembre 2012
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvana Stremiz
      in Frasi per ogni occasione (Auguri di Buon Anno)
      Sta per chiudersi un altro anno, che ribadisco, sicuramente non è stato fra i migliori. Per fortuna si volta pagina, nella speranza di un tempo migliore. Alcune cose hanno già trovato la loro serenità, la loro giusta soluzione, altre sono già compagne sgradevoli di questo nuovo viaggio "Chiamato 2025". La parole fine si ripresenta come condanna. La fine del mondo non è arrivata per l'umanità, almeno non per tutti, ma per molti sì, perché hanno respirato quell'ultimo "attimo di vita". Perché questa per me è la fine del mondo: "la morte della vita, la disperazione che uccide il futuro e l'anima che smette di sognare". Tutto il resto, l'eventuale dopo, la vita eterna, è per tutti solo un'ipotesi, una possibilità. Per l'ateo un illusione, per il credente certezza, per me un'ipotesi, una possibilità piena di se, di ma e di chissà. Per le cose che contano invece è arrivata da un po' la fine del mondo in tutti i sensi. Si vive nel disinteresse generale e unicamente per il bene del proprio io, questo poi vale soprattutto per i politici. I "ricchi bastardi" affamati di potere, senza scrupoli né rinunce. Accendono guerre senza fine seminando miseria ovunque. L'unica vera rinuncia è comunque della classe operaia e l'unica goccia di sudore vera appartiene a chi a stento arriva a fine mese o a chi per disperazione scrive la parola fine. Loro, la classe politica, i potenti di destra e sinistra oramai tutti uguali, guardano con ottimismo, con falsa preoccupazione per il popolo facendo tutti indistintamente solo il proprio interesse. Si volta pagina sperando in una pagina meno nera per l'umanità, ma probabilmente è solo un sogno senza ali destinato ad infrangersi nella dura realtà quotidiana.
      Non auguro a tutti un anno strepitoso perché sarebbe utopia, un inutile presa in giro, ma auguro a tutti un anno pieno di forza e determinazione, il coraggio di lottare e tanta tanta serenità nel cuore e nell'animo. Auguro a tutti di vivere un 2025 nella speranza di un futuro per l'umanità. Perché che ci piaccia o no stiamo affondando tutti. Un Abbraccio e Un Sereno 2025 a tutti voi.
      Composta sabato 29 dicembre 2012
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: lady gabry
        in Frasi per ogni occasione (Auguri di Buon Anno)
        I miei auguri per questo nuovo anno vorrebbero tanto essere originali, ma cari amici miei per me le cose più importanti della vita sono sempre queste: *salute, lavoro, amore, amicizia, prosperità! Che il 2025 ne porti a tutti noi in abbondanza e come la coda di un arcobaleno che possa illuminare i nostri cuori dopo le tempeste deludenti del 2024 e alimentare nelle nostre vite i colori della speranza e della felicità. Auguri a tuttì voi!
        Composta martedì 31 dicembre 2013
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Tony Innocenzi
          in Frasi per ogni occasione (Auguri di Buon Anno)
          Eccoci qui come ogni fine dell'anno ad augurarci un buon anno nuovo. Certo questo 2024 è un anno particolare per noi Italiani che ricorderemo sicuramente per molto tempo, ma ahimè, non certo come uno dei migliori, anzi sicuramente uno dei più brutti da una ventina d'anni a questa parte. Inutile riassumere tutto quello che abbiamo passato, tanto non servirebbe a niente, anzi creerebbe soltanto astio e tristezza in tutti noi. Ma io con questo messaggio di auguri voglio dare una speranza e un sincero invito a tutti gli Italiani ad essere ottimisti ed a trovare quella forza di volontà per cambiare lo stato delle cose attuali. D'altronde per noi parla la storia, e la storia dice che nei momenti più difficili noi abbiamo sempre saputo reagire con volontà e dignità, superando qualsiasi ostacolo. Bene, questo è quello che auguro a tutti noi, che questo 2025, sia l'anno della riscossa, che tutti riescano ad avere il giusto necessario per condurre una vita dignitosa senza stenti e con qualche soddisfazione personale, e chi si trova in seria difficoltà, che possa risolvere al meglio i propri problemi. Lo so, qualcuno dirà: "sì, qui ci vorrebbe un miracolo". Io ci credo ai miracoli, ma credo anche agli Italiani. Buona vita a tutti!
          Composta sabato 29 dicembre 2012
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Jean-Paul Malfatti
            in Frasi per ogni occasione (Auguri di Buon Anno)
            Giacché il mondo non è finito nel 2024, vi porgo i miei auguri di un 2025 sereno e splendido da celebrare e festeggiare proprio come volete, sia da soli che in buona compagnia, con lo champagne o lo spumante o ancora un non alcolico, ballando o cantando o stando quieti e zitti, insomma come più vi aggrada.
            Composta sabato 29 dicembre 2012
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Lina Viglione
              in Frasi per ogni occasione (Auguri di Buon Anno)
              A tutti noi sognatori. Sogniamo e agiamo adesso! Il potere è tutto nelle nostre mani! Ritroviamo la voglia di sorridere, accogliendo la sofferenza perché così possiamo o plasmarla e trasformarla in una grande forza di vita. Auguri di cuore, che sia un 2025 se non felice ma almeno sereno!
              Composta sabato 19 dicembre 2009
              Vota la frase: Commenta