Auguri di Buon Natale

Frasi, biglietti e messaggi per gli auguri di Buon Natale! Inoltre, puoi scoprire quanti giorni mancano a Natale.


Scritta da: Claudio Cassani
in Frasi per ogni occasione (Auguri di Natale)
Domani è Natale. Il Natale fa sentire più solo chi già è solo e più povero chi già è povero, una festa criticata da molti ma da molti lo stesso festeggiata perché è abitudine fare così, ok allora festeggiamo. Di solito si aspetta questo giorno per chiedere (a chi poi?) Un qualcosa, una speranza, un dono dall'Alto quando invece si potrebbe fare la stessa preghiera in qualsiasi altro giorno, come se a Natale ci sentissimo in diritto di chiedere di più, ma dare di più? Io vado contro corrente (come mio solito) e chiedo a Babbo Natale di fare in modo che, nel giorno di Natale, tutti gli uomini siano più cattivi, ma poi siano più buoni il resto dell'anno! Per quel che mi riguarda sai già di cosa ho bisogno (e cosa ho dato) perché è sempre lo stesso desiderio che va avanti tutto l'anno, non solo per questo giorno. Ancora Buon Natale e non fate i bravi, a quello, come ho già detto pensateci durante tutto l'anno.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: scricciolo
    in Frasi per ogni occasione (Auguri di Natale)
    Che questo natale riporti nel cuore di tutti l'autenticità del sentire e la consapevolezza che donare è meglio che ricevere. Un sorriso può asciugare una lacrima, un abbraccio riscaldare un giorno freddo, una parola riempire un silenzio, una presenza colmare un vuoto. L'emozione è un motore potente per l'anima, nessuno può farcela da solo, ma tutti insieme possiamo ambire ad una vita migliore! A tutti voi amici miei giunga il mio augurio di buona salute, pace e serenità e soprattutto di voglia di credere in quella rarissima ma importantissima dimensione che è l'amicizia, in cui ognuno può e deve esserci! Buon Natale vi voglio bene, Mena.
    Composta lunedì 24 dicembre 2012
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: gbordin
      in Frasi per ogni occasione (Auguri di Natale)
      Caro Babbo Natale anche quest'anno ti ho mandato una mia lettera, è la terza che ti scrivo, ma so che anche in questo Natale la tua slitta tirerà dritta sopra la mia casa senza fermarsi, ma tanto già lo sapevo tutto questo iniziò da quando mio papà rimase senza lavoro, ma non importa quello che desidero non è un regalo ma un lavoro per il mio papà, sai lui ha sempre lavorato tanto nella sua vita, cominciò alla tenera età di quattordici anni, adesso a quasi cinquanta anni si ritrova senza un'impiego. Tutte le mattine si mette a cercare sui giornali, su internet e da conoscenti di conoscenti ma nulla di nulla, la risposta è sempre la stessa e cioè che il mio babbo è troppo vecchio per meritarsi un lavoro. Quando mio papà lavorava si alzava al mattino presto e tornava alla sera dopo dieci o più ore di lavoro, era stanco, ma nonostante la stanchezza non gli mancava mai la voglia di giocare con me, mi prendeva in braccio mi coccolava e mi sorrideva, adesso che un lavoro non l'ha più ha smesso di giocare e di sorridere è sempre pensieroso e si vede che sta soffrendo, le sue preoccupazioni lo stanno distruggendo.
      Ti prego caro Babbo Natale esaudisci questo mio desiderio, porta un lavoro a mio papà e a tutti gli altri papà del mondo che in questo momento soffrono e hanno perso le speranze e la gioia di vivere. Il mio desiderio più grande è di rivedere nuovamente la luce e la gioia nel volto di mio papà e il suo bel sorriso.
      Buon Natale.
      Composta lunedì 24 dicembre 2012
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Giampiero Giusto
        in Frasi per ogni occasione (Auguri di Natale)
        E se provassimo per un attimo a guardare il Mondo con la Semplicità e la Bontà degli occhi di bambino? Non di un bambino qualsiasi ma di quel Bambino nascosto dentro noi, che le amarezze e le ansietà della routine quotidiana hanno confinato nel nostro Cuore, impedendoci di osservare il Mondo con la stessa meraviglia di un tempo e di riuscire ad apprezzare la Vita per quello che ci offre... Se ci provassimo tutti insieme forse Natale non verrebbe solo il 25 dicembre.
        Composta venerdì 8 dicembre 2000
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Luna Del Grande
          in Frasi per ogni occasione (Auguri di Natale)
          A Natale puoi perdonare quel che puoi se è ciò che senti; a Natale regala sorrisi a chi non è fortunato come te; a Natale butta via l'orgoglio e apri il cuore alle persone a te care; a Natale illumina la tua anima e riempi il cuore di chi ti ama. Il Natale è pace nel cuore di chi si aspetta ancora qualcosa dalla vita. Auguri.
          Composta mercoledì 26 dicembre 2012
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Antonio Cuomo
            in Frasi per ogni occasione (Auguri di Natale)
            L'errore Tuo grave è il perdono! Quante false parvenze in questo giorno solenne tutti santi, tanti damerini vestiti come pinguini che hanno movimenti eleganti per strade sgargianti d'illusioni ma vuote e misere del vero significato che a questo giorno compete, l'Avvento! Dio che manda suo figlio a sacrificio per noi, per purificare le nostre anime lavarne via quei peccati letali. Per Noi! No, non meritiamo nessuna pietà, nessun perdono, Dio dovrebbe essere un dittatore spietato, accusatore e giustiziere, intimare in noi paura al posto dell'amore, perché quest'umanità non comprende più questi antichi valori, c'è bisogno di un Tuo aggiornamento in merito. Massacra chi massacra, uccidi chi uccide, cancella questi usurpatori del bene della pace. Rendi rettitudine a chi in Te ha affidato il suo cuore. Sii severo mio Dio è l'unica salvezza. Buon Natale grazie!
            Composta mercoledì 19 dicembre 2012
            Vota la frase: Commenta