Scritta da: Vera Santoro
in Frasi per ogni occasione (Auguri per la Festa dei Nonni)
La nonna è una madre, con cuore d'oro ricoperto da un doppio strato di dolcezza.
Commenta
La nonna è una madre, con cuore d'oro ricoperto da un doppio strato di dolcezza.
Anche il peggior genitore, diventa poi il più dolce dei nonni. Non so perché sia così, ma di fronte a un nipote, anche il cuore più duro riesce a sciogliersi.
Se mescolerai l'affetto, la saggezza, l'esperienza, la pazienza, l'amore, otterrai la cosa più dolce del mondo: "i nonni"
Ogni nonna ha in sé un potere, quello di persuadere. Più di un giro in macchina, più di una camminata sulla spiaggia, più di una notte insonne. Ogni nonna ha dentro il sapere, ha dentro la vita. Ed è incredibile come bastino alcune parole, le solite, ad illuminarti la mente in un secondo.
L'amore non ha età. L'amore appartiene a tutti, senza distinzione d'età.
I nostri nonni l'amore lo hanno vissuto e ora, verso figli e nipoti, semplicemente lo donano.
Anche se nulla vogliono in cambio, quello che oggi loro sono, noi lo diventeremo domani.
Non smettete mai di amare i vostri nonni, anche quando saranno solo una presenza nel vostro cuore, perché vi hanno insegnato a vivere e, a vostra volta, ad amare.
L'amore dei nonni, non si scorda mai anche se i loro occhi sono ormai spenti, resta viva la loro luce nei nostri cuori.
Auguri a tutti i nonni del mondo. A chi oggi li può abbracciare e a chi oggi li stringe dentro il cuore. Auguri nonni meritereste di essere festeggiati ogni giorno.
Mi dicevi sempre quando mi regalavi qualcosa "così quando un giorno non ci sarò più ti ricorderai della nonna" e io ti rispondevo sempre "io mi ricorderò di te per altre cose" e dentro me avevo l'immagine dei momenti più belli passati con te, avevo l'immagine dell'amore di una nonna. Mi dicevi sempre quella frase quando ero piccola, e io capivo che lo dicevi perché avevi paura di perdermi. Ora non mi dici più quella frase. Ora non hai più paura di perdermi. Ora io non ho più quell'immagine d'amore, ho male, qui... nel cuore. Ora tu non mi dici più quella frase eppure io continuo a risponderti "io mi ricorderò di te per altre cose"
Il nonno. Ci sarebbero un sacco di parole per descriverlo, ma sarebbero solo dei diminutivi queste parole. Il nonno è come un secondo papà nel momento in cui sei in difficoltà lui ti porge la mano. Il nonno è come un angelo custode sorveglia sempre su di te mentre dormi, e mentre vivi le giornate perché il cuore fa da trasmittente per lui. Se non fosse per il nonno i nipotini non mangerebbero il gelato ogni volta che vanno al parco.
Voi nonni siete dolci come le caramelle che ci regalate, unici come i vizi che ci date.