La "FESTA DEL PAPÀ" o "Festa del babbo" è una ricorrenza fissata in Italia il 19 marzo, mentre in quasi tutti i paesi del mondo viene festeggiata la terza domenica di giugno. Leggi anche la sezione dedicata alle frasi sul papà.
Papà, per quanto ti amo, non riesco mai ad esprimerti questo sentimento e le sensazioni che mi suscita. Sei più importante di qualsiasi cosa, sei la persona oltre la mamma, più importante della mia vita e sono felicissima di averti come papà perché come te non c'è nessuno e nessuno al mondo potrà mai avere l'amore che provo per te per se. Grazie per starmi sempre accanto.
Ti ringrazio papà, per avermi dato la vita, per avere scelto me anche se eri così giovane, per avere rinunciato ai tuoi sogni per diventare padre. Per avermi insegnato ad andare in bici, per avermi consolata ogni volta che ero triste. Per avermi rimproverata quando sbagliavo, per avermi insegnato la differenza tra il bene e il male. Ti ringrazio per avermi insegnato cos'è il rispetto e la gratitudine, l'amore e l'altruismo. Grazie e Grazie ancora... ti voglio bene. Tantissimi auguri!
Papà, non ci sono parole per esprimere il bene che ti voglio. Per questo preferisco esprimerlo con un abbraccio. Quando avrai finito di leggere queste due righe, ti abbraccerò con tutta la forza del mio amore. Auguri papà.
Quando mi sento sola e triste sei qui con me, quando i problemi sono troppi ho te accanto. Non potrò mai fare abbastanza per ricompensarti dell'amore che mi hai dato, posso solo volerti bene. Auguri.
Caro papà, per la tua festa ti volevamo fare gli auguri. Sei veramente un papà speciale e questa festa è stata inventata perché sapevano che un giorno ci saresti stato tu! Ti vogliamo bene.
Sei il più caro papà ma anche il mio più grande amico, mi hai insegnato tante cose, eppure mi sembra che ho ancora molto da imparare da te! Ti voglio bene. Auguri.