La "FESTA DEL PAPÀ" o "Festa del babbo" è una ricorrenza fissata in Italia il 19 marzo, mentre in quasi tutti i paesi del mondo viene festeggiata la terza domenica di giugno. Leggi anche la sezione dedicata alle frasi sul papà.
Padre di un sogno realizzato di quel figlio appena nato. Padre di quel sogno svanito fra ricordi e rimpianti. Padre deluso o soddisfatto per quello che la vita ti ha dato. Padre tormentato dal bisogno disperato di sognare ancora. Ai mille padri di questa vita Tanti auguri meritati.
Sei una mano sempre tesa due braccia forti. Una guida sicura, una parola di conforto Un rimprovero al momento giusto. Sei un padre meraviglioso Auguri Papà.
Mi hai sgridato, non ho compreso, Mi hai abbracciato quando non volevo, quando quasi ti odiavo. Mi hai amato più di quanto, potessi comprendere. Oggi quelle sgridate le comprendo quegli abbracci li rivorrei. Non c'e in me più odio ma solo amore. Ti voglio bene Papà.
Malinconia dolce esalta ombre dell'anima ricordi dell'infanzia profumi di una serata a casa: il cibo pronto per la cena Voci care che oggi non posso più ascoltare giochi semplici di quando ero bambina e il volto forte e sereno di mio padre.
Ho trascorso metà del mio tempo senza comprenderti Un po' del mio tempo odiandoti, cercandoti. Ma anche nel odio ti ho amato Anche nel incomprensione ti cercavo Anche non trovandoti stavi nel mio cuore. Oggi mi manchi incredibilmente. Ti voglio bene Papà.