Scritta da: Staff PensieriParole
in Frasi per ogni occasione (Auguri per la Festa del Papà)
Con te come padre sarò sempre in buone mani.
Commenta
La "FESTA DEL PAPÀ" o "Festa del babbo" è una ricorrenza fissata in Italia il 19 marzo, mentre in quasi tutti i paesi del mondo viene festeggiata la terza domenica di giugno. Leggi anche la sezione dedicata alle frasi sul papà.
Con te come padre sarò sempre in buone mani.
Ci sono giorni felici. Ci sono giorni tristi. Ci sono giorni che tutti viviamo a modo nostro. Questo è un giorno speciale perché è un giorno dedicato a una persona importante nella vita di tutti noi: è la tua festa, papà.
Le mani di un padre sono come un arcobaleno:
innalzano i figli alle irraggiungibili meraviglie dei cieli
ma con forti radici e passo sicuro indicano loro la via,
su questa fragile zolla di vita terrena.
Ho accettato la sfida e se sono nato in guerra lo devo a mio padre, mi ha insegnato quanto importante sia difendere la pace.
Non faccio gli auguri a tutti i "papà". Faccio gli auguri a tutti gli uomini che si sono comportati da padre, perché a fare un figlio non ci vuole niente, a tirarlo su ci vuole tutta una vita.
Auguri a quegli uomini che non hanno avuto paura di un pancione, che ascoltano le turbe dei figli maschi e ispezionano ogni fidanzatino delle figlie femmine, che non si sono tirati indietro a crescere i figli da soli, che hanno accettato o cercato la propria famiglia.
Auguri ai padri, quelli veri.
Ciao, papà. Anche se ti trovi nel Regno dei Giusti il mio augurio va a te e a tutti i papà che vi dimorano. Ti voglio bene.
Auguri.
Auguri a tutti i papà del mondo.
Amici, fratelli unici, uomini adorabili.
Auguri papà.
Mi hai insegnato che tutto si può fare. Mi hai sorretta quando le mie gambe erano stanche e mi hai insegnato non una, ma mille volte a camminare. Mi hai indicato la strada e sei venuto a prendermi ogni volta che la smarrivo. Mi hai ricondotta a casa tra le tue braccia ogni volta che mi trovavo persa in chissà quale problema o pensiero. Hai alzato le tue braccia in segno di resa di fronte alla mia testardaggine, alla mia voglia di lottare e di andare fino in fondo! Ad ogni costo, anche di rimetterci, per poi abbassarle e dire: "Brava! Ce l'hai fatta". Hai ascoltato poche parole, ma hai comunque saputo capirmi sempre, anche nei silenzi. Odiavi le mie lacrime e ti allontanavi ogni volta che stavano per scendere. Ho pensato fosse disinteresse, ma crescendo ho capito che ti facevano troppo male. Sai babbo, sono poche le certezze nella vita e io ad averti vicino sono fortunata. Ad averti ancora con me, malgrado i problemi e la tua malattia, mi sento fortunata. Ti amo babbo.
Caro Papà voglio dedicarti questa lettera.
Anche se non sei più qui il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore e so che c'è un sottile filo che lega la nostra anima per sempre. Sai Papà, mi manchi moltissimo, le tue carezze, il tuo modo speciale di volermi bene, le nostre chiacchierate e a volte anche i giusti rimproveri. Poi alla fine venivi da me, mi stringevi e dicevi: - Dai, fammi uno dei tuoi sorrisi timidi ma pieni di cuore. E ci volevamo più bene di prima. Quanto mi faceva male vederti piangere, era una pugnalata al cuore, però i tuoi pianti mi hanno insegnato il valore della vita, che tutto ha un suo perché, che nulla viene regalato e se sono la persona che sono lo debbo a te; mi hai insegnato i valori più importanti da tenere come tesoro nel cuore e li uso sai Papà, sempre, sono i miei compagni di viaggio in questa vita: l'onestà, la sincerità, l'umiltà e soprattutto il rispetto. Ti amo da sempre e per sempre. Ovunque tu sia spero ti arrivi forte, fortissimo, il mio abbraccio! Saluta la mamma per me!
Caro papà com'è amara la realtà.
Quanto avevi sognato, cosa si è realizzato?
Ora che sei vecchio e stanco,
si specchia la tua fragilità.
Tu che in passato eri tutto d'un fiato
Rigido, austero.
Oggi vuoi condividere la tua felicità,
per la tua veneranda età.
Auguri Papà.