È stato un continuo odio amore i tuoi rimproveri un'ingiustizia i tuoi castighi una crudeltà. Ho vissuto momenti di rabbia e di piccoli rancori. Oggi per tutto questo ti ringrazio Sei stata nella tua imperfezione, una mamma perfetta!
Sei lunatica a volte incomprensibile, a volte solare a volte cupa Sei severa a volte troppo tollerante. Infiniti sono stati i tuoi sogni a volte fatti a pezzi dalla realtà. Mille volte sei caduta mille volte ti sei rialzata. Mille rimproveri ho ricevuto a volte ingiustamente a volte giustamente a volte ti ho amata a volte intensamente odiata. Oggi comprendo la grandezza del tuo amore, di questo e di molto di più ti ringrazio.
Ci ha cullati e coccolati, ci ha stretti e controllati, noi che siamo un po' birbanti le abbiamo fatto prendere molti spaventi, ci ha anche molto rimproverati e con lei siamo stati arrabbiati, ma noi sempre le vorremo bene. Tanti Auguri Mamma.
Tu sei il diamante che tutti vorrebbero, la luce immensa presente nel sole, la mamma dei sogni di tutti i bambini... sei la mia mamma e io ti voglio tanto bene.