Grazie mamma perché mi hai dato la tenerezza delle tue carezze, il bacio della buonanotte, il tuo sorriso premuroso, la dolce tua mano che mi da sicurezza. Hai asciugato in segreto le mie lacrime, hai incoraggiato i miei passi, hai corretto i miei errori, hai protetto il mio cammino, hai educato il mio spirito, con saggezza e con amore, mi hai introdotto alla vita. E mentre vegliavi con cura su di me, trovavi il tempo per i mille lavori di casa. Tu non hai mai pensato di chiedere un grazie. Grazie mamma.
A volte ti ho amata, a volte ho pensato di odiarti. Oggi ti amo e ti comprendo. Oggi solo oggi dopo aver ricevuto il dono della maternità capisco quanto sia stato grande il tuo amore. Ti voglio bene.
L'amore di una madre non ha confini, non ha limiti, né condizioni. Tu ci ami senza nulla chiedere. Nessuno amore è alla pari. Nessuno ci amerà come te. Di questo amore mamma ti dico grazie.
Voglio ringraziarti per avermi regalato la vita. Per avermi amata senza condizioni. Per aver sopportato i miei capricci. Per avermi stretta a te al bisogno, Per avermi asciugato le lacrime, insegnato le preghiere, Per tutto quello che la vita mi ha dato. Per tutti questi motivi e molti altri ancora ti dico: "Ti amo" e Grazie.
Semplicemente unica, perché non dici mai di no, perché hai tanta pazienza, perché sei buona, perché sei la mia migliore amica, perché per me daresti la vita... potrei continuare cara mamma all'infinito, ma l'infinito non riuscirebbe a contenere l'immenso affetto che provo per te... la cosa più bella è che questo tu lo sai già, perché? Perché la stima e l'amore che proviamo l'una verso l'altra ce lo testimoniamo tutti i giorni con le "azioni" che valgono molto più di ogni altra parola... Ti voglio tanto bene!
Alla mia mamma, che possa comprendere (anche solo con queste due parole) l'amore spassionato e indescrivibile che provo per lei: sei una persona speciale, che occupa il posto più grande del mio cuore. Ti voglio bene!