Scritta da: Dora Barzaghi
in Frasi per ogni occasione (Auguri per San Valentino)
Mi sfiori
Mi divori
Mi migliori
Mi colori
Resto qui
Cibo per tua bocca
Frumento per la tua vita.
Composta domenica 13 febbraio 2011
A San Valentino, la festa degli innamorati, biglietti di auguri, frasi, poesie, sms per non sbagliare col partner. È disponibile anche la sezione dedicata alle frasi d'amore.
Mi sfiori
Mi divori
Mi migliori
Mi colori
Resto qui
Cibo per tua bocca
Frumento per la tua vita.
Mi basterebbe guardarti negli occhi per capire quanto tu sei parte di me. Ti sfioro, ti ascolto, ti percepisco. Ti voglio fare mia con ogni fibra, sensazione, percezione. Ti catturerei, perché e te che voglio. Come la luce fa propria l'ombra, come l'infinito fa proprio il tempo, come un'ape fa proprio il polline, io faccio di te il mio senso di vita. Come nessuno mai.
Insieme.
Vorrei guardare il mare con te e il freddo dell'inverno non sentire.
Ascoltare il tuo canto che si estende in quello spazio infinito e sapere di poterlo toccare... Insieme.
Ogni ricorrenza è un contributo al rafforzamento della nostra unione: ieri era il tuo compleanno, tra poco sarà San Valentino...
e così, con il passar dl tempo, ci ritroviamo più coinvolti che mai. Il nostro amore si consolida, diventa complice e ci porta quasi ad una simbiosi, dove l'uno percepisce il comportamento ed il pensiero dell'altro. Amore mio sei davvero unico e grande!
Un anno è formato da 365 giorni, sembrano tanti ma sono pochi. Oggi è la festa degli innamorati, ogni coppia dalla giovane alla più anziana festeggia questa ricorrenza riaffiorando i più bei ricordi della propria storia d'amore. Buon felice San Valentino...
In questo
infinito verde
sei l'esplosione della gemma
sul ramo nudo
dell'inverno
e, come la foglia
è per il ramo
il canto
dello stormire,
tu, rapito e leggero,
sei la meraviglia
di un delirante
fermento.
Lungo i sentieri
dell'anima e del corpo
sei passione delirante,
gioco di respiro e di luce.
Nel nostro
infinito giardino
sei l'innesto dell'albero
che mi veste
di gioia.
Te ne sei andata così. Come eri arrivata. In un giorno di settembre. Cosciente che non ne avresti avuto molto, di tempo. Ho guardato l'ultima volta la porta e sono andato via. Te ne sei andata così. E mi hai lasciato solo. Quando si perde qualcuno, bisognerebbe cambiare città, paese o forse continente. Mi manchi, accidenti a te. Mi manca dirti la parola mai usata fra tante. Addio amore mio.
Non potrò mai sapere con assoluta certezza se domani il sole sorgerà di nuovo, se il giorno arriverà puntuale, se gli incubi affolleranno o meno i miei sogni, se il mio cuore batterà ancora per tenermi in vita o se i Maya (o chi per loro) si sono inventati tutto.
Eppure so per certo che il sole, la notte, i sogni, la vita e il destino non saranno mai tanto reali quanto il nostro Amore.
Hai dato vita al mio amore, rendiamolo noi per ogni nuovo giorno futuro...
L'amore non sempre è come si lascia vedere, ma quasi sempre come esso ti fa sentire.