La Befana è una vecchietta, linda arzilla e piccoletta; va discinta ha in man la sacca, porta scarpe alla polacca. Lo sciallino ha sulla vesta e la cuffia porta in testa; retta va senza che faccia sulla neve alcuna traccia.
E si cala pei camini né si sporca i vestitini; alla sacca dà di piglio dove stanno in iscompiglio cavallucci pupazzetti palle bambole e confetti e li pone tra gli alari degli spenti focolari.
I fanciulli sul mattino tutti corrono al camino e a quei doni misteriosi restan timidi e pensosi esclamando: "Cosa strana! Chi sarà questa Befana?".
Se il 6 gennaio vedi la befana che corre verso di te piangendo e ti abbraccia... non avere paura... è solo contenta di aver ritrovato la sua sorella gemella!
Un 2024 pitturato sta per essere incorniciato. Un 2025 da paura sta aspettando la pittura. Se vuoi un anno ancor più bello lascia libero il pennello... A mescolar caldi colori perché disegni giorni migliori! Buon anno!
P.s.: in sintesi bisogna lasciare libero il "pennello".
Che le pulci di 1000 cammelli infestino il culo di chi ti rovina il nuovo anno, e che le sue braccia siano troppo corte per poterselo grattare. Auguri di buon anno.
Festeggiando a spumante, l'anno tuo sarà brillante. Con lenticchie e cotechino, l'anno tuo sarà divino. Ma se vuoi un anno stellare non scordarti di...
Auguri a chi ama dormire ma si sveglia sempre di buon umore, a chi saluta ancora con un bacio, a chi lavora molto e si diverte di più, a chi arriva in ritardo ma non cerca scuse, a chi si alza presto per aiutare un amico, a chi ha l'entusiasmo di un bimbo e i pensieri di un uomo, a chi spegne la televisione per fare due chiacchiere, a chi vede nero solo quando è buio, a chi non aspetta il nuovo anno per essere migliore!