Scritta da: Antonella Coletta
Dubito di tutti, persino di ciò che provo io a volte. Figurati se non dubito di te.
Composta venerdì 29 marzo 2013
Dubito di tutti, persino di ciò che provo io a volte. Figurati se non dubito di te.
Il mio senso vero lo ritrovo solo in te. Fra le tue braccia che stringono, tra i sorrisi che mi doni. Perché insieme siamo speciali davvero. Ce lo dicono tutti. Ce lo diciamo noi per primi. Il senso di noi è così forte che in me ha cambiato anima e cuore, come la pelle che porta addosso il tuo di odore.
Mi piace sapere che ci sei. Oggi si, mi piace proprio. Mi piace tanto sapere che ci sei sempre stato, che tu avevi scelto me molto prima che posassi il mio sguardo sul tuo cuore. Sapere che mi hai aspettata, hai compreso il mio cuore e i miei sbagli. Dentro di te eri sicuro che sarei ritornata. E forse, oggi, ti dico che vada come vada, questa volta, è proprio con te che voglio fermarmi.
Prometto che cercherò di esserci sempre, anche in silenzio se non vorrai che io parli. Prometto di stringerti forte forte col pensiero quando ti chiuderai nella tua camera a versare lacrime di un dolore nascosto. Prometto che cercherò di dormire la notte, o almeno appoggiare la testa al cuscino quando uscirai le prime volte. Prometto di partecipare a tutte le tue recite, alle tue gioie e ai tuoi dolori. Prometto che prima di tutto ci sarai tu; non avrò più tempo per perdermi in me. Mi perderò di te. Prometti tu almeno che ci sarò io con te quando perderai il primo dentino o prenderai un bel voto a scuola, quando ti sveglierai nei pomeriggi estivi e mi cercherai con lo sguardo, quando mi chiamerai anche col pensiero io correrò da te. Promesso.
E ci sei. Credimi che ci sei in ogni cosa. In ogni gesto o sguardo. In ogni istante, un pezzettino di me è con te. Vive in te. Una parte di me bella, che sorride sempre. Che sorride sempre quando tu sei felice. Che se poi sorridi tu, si incanta il mondo. Ed io tremo. Ci sei più di ogni cosa. Ci sei ed il solo tuo pensiero, rende in me tutto perfetto.
Non ho intenzione di cambiare il mondo, né interesse che l'universo sappia che esisto. Non desidero onori e glorie, mi basti tu, che uno spicchio di te porti il mio nome. E allora sì che di me resterà qualcosa di "grande" tutt'intorno.
Non ho nulla da offrirti, tranne un posto in cui restare. Con me. Per sempre.
L'impossibile esiste e si realizza. E sai quando? Quando mi stringi tra le tue braccia. Quando nei tuoi occhi mi vedo bellissima. Quando mi accarezzi e la mia belle bruciando vibra. Quando mi baci ed ancora lo stomaco si chiude. Quando mi dici che ti sono "In-di-spen-sa-bi-le". Quando capisco che da sempre e per sempre le nostre mani, come l'anima del resto, sono intrecciate insieme. L'impossibile tu per me lo hai reso reale.
Tu sarai il luogo in cui vorrei sempre ritornare.
Io di te saprei riconoscere e descrivere ogni singolo respiro.