Scritta da: Antonio Cuomo
Noi resteremo a dispetto del tempo, perché io e te siamo nati dispersi, ma destinati a ritrovarci.
Commenta
Noi resteremo a dispetto del tempo, perché io e te siamo nati dispersi, ma destinati a ritrovarci.
Quando sono felice, ogni sorriso è il tuo.
Il mio buongiorno più bello è quello che dono a te, perché il cielo senza il sole non ha serenità. Lo dedico a te, che sei la magia della mia allegria, che sei le parole delle mie poesie, che sei eternità con la tua semplice immensità. È per te, la mia sola verità, che sconfigge ogni falsità, la speranza di un sogno che si avvererà donando a questo giorno una nuova identità, una nuova partenza di un cammino insieme, un viaggio senza fine, perché con te è sempre bella la via.
Cercami nel sentiero del dolore, sarò la tua gioia. Cercami nelle notti più funeste, nei luoghi più tenebrosi, sarò la tua luce. Cercami nelle tortuose vie, sarò un nuovo cammino. Cercami nei silenzi senza voce, sarò le tue parole. Cercami nelle sofferenze eterne, sarò la tua immortalità. Cercami nel pianto, sarò il tuo sorriso. Cercami nel luogo più ateo, sarò la tua fede. Cercami nel fuoco, sarò la tua acqua. Cercami nell'aria, sarò il tuo respiro. Cercami nella terra, sarò il tuo giardino. Cercami nella guerra, sarò la pace. Cercami nella malattia, sono la tua cura. Cercami perché io aspetto il tuo arrivo.
Abbatterò ogni ostacolo che troverò su quel cammino che mi conduce a te, taglierò ogni arbusto che dà tenebra al tuo cuore. Curerò le piaghe eterne della tua anima e lancerò in volo lucciole di sole per illuminare il cielo di questo infinito amore. Resterà il solo custode di questa incantevole bellezza.
Mi faccio raccogliere dalle tue mani di rose, mi faccio colmare dall'intenso e caldo tuo mare, mi faccio attraversare dal vento dolce del tuo respiro. E infine, mi dono solo a te, tenero e profondo mio sogno.
Vi mando un dolce bacio avvolto in un pensiero, ve lo mando per augurarvi un caldo buongiorno, un bacio da chi non ha mai smesso di volervi bene. Buongiorno a tutti voi, che siete i miei giorni più belli.
Ruberò dall'alba il sole per illuminare il tuo cammino, accenderò sul tuo volto un sorriso ogni volta che la tua luce sarà lontana. Ti accompagnerò con il mio pensiero tutte le volte che ti sentirai sola, perché l'amico vuole solo il bello per il tuo cuore. Grazie.
Non manco di niente quando tu sei il mio tempo, perché sei tu ogni mio momento, un'eternità da seguire, un istante da fermare.
Mi accompagna ogni istante questa nostalgia di te, mi tiene per mano come una bambina stringe la mamma, tirami fuori da questa tormentata agonia, non c'è altro che voglio, non cerco più, ma tu non opporre resistenza a questo destino scritto solo per noi.