Scritta da: Antonio Cuomo
Ti porterei in un mondo senza tempo, dove il mio amore resterebbe eterno.
Composta martedì 3 dicembre 2013
Ti porterei in un mondo senza tempo, dove il mio amore resterebbe eterno.
E, piano piano, il giorno muore e si accende la notte e con essa si avvicina il momento dei sogni. Lasciati cullare dal canto della luna mentre attraversi il sentiero che porta alle stelle... buona notte, vi auguro dolci sogni.
Ciò che rende meraviglioso il mio mondo? Tu!
Tu sei il faro che indica la via entro le tempeste della vita, la luce eterna del tuo cuore dona riflessi infiniti, faville d'amore, che portano via la notte dall'anima mia. Quando una persona ama non vi sono cammini impossibili, esiste per l'amore un unico cammino: "insieme".
Il Natale è un malinconico tempo. Perché ognuno vorrebbe essere l'eccedenza nell'amore, nella bontà, nella carità per tutti i fratelli bisognosi. L'augurio mio è semplice, costruiamo il possibile per avverare almeno un sogno, per elargire un attimo di speranza, di bene, dove tutto ciò manca. Ogni buon auspicio prenda la sua strada oggi, arrivando alla sua sana destinazione, arrivando a portare il Natale ovunque come per magia. Possa questo incantesimo unificare i nostri animi e renderli custodi perenni di una bontà globale. Tutti i giorni vanno vissuti con quest'obiettivo "Donare tutto a tutti". E vedrai che nell'immensità di questa quotidiana attenzione si accenderà eternamente la stella del Natale... Buon Natale!
Il sole c'è sempre, non ha preferenze e illumina tutti indistintamente. I suoi raggi riscaldano il mondo fino all'angolo più remoto della terra, riscalda il ricco e il povero, illumina dalla grande quercia al filo d'erba, senza temere la tempesta, ma anzi attende pazientemente dietro le nuvole che passi per irradiare ancora più forte la sua luce, senza sosta, senza lamentarsi mai. Dio l'ha disegnato nel cielo e il suo compito è di dar luce e speranza al nuovo giorno a tutto il creato. Questo, per dirvi che, anche se una persona amica non la s'intravede, non significa che non è più al vostro fianco, ma semplicemente aspetta che passi la bufera per ridonare al vostro cuore tutto il suo amore. Più forte, più bello di prima, per colmare quei momenti della sua assenza, perché noi tutti siamo stati creati per essere luce di speranza per colui, che barlume non ha più... Buongiorno.
Vi auguro sorrisi sinceri che cancellino i pianti, abbracci stretti che sbriciolano la freddezza, solidarietà da chi vi osservava indifferente, baci che arrivano dalle bocche profumate d'amore. È Natale, il nostro regalo è dare: dare noi stessi a chi piange la miseria, a chi riposa sotto il cielo riscaldato da un ammasso di cartoni, a chi scettico appanna il suo cuore con il respiro gelido della sua anima; Dare noi stessi per esser una sola folata di Fede, un canto nuovo da cantare insieme e farlo giungere al cielo, incantato con questa novena di bene, affascino umile per augurare al mondo intero: Buon Natale.
Nasce domani il giorno migliore.
Nasce nel canto dell'usignolo.
Nasce nella luce del tuo sole.
Nasce nell'anima senza far rumore.
Lasciamo la mano al nostro dolore.
Abbracciamoci forte solo all'amore.
Teniamoci saldi al suo volo.
Doniamogli l'attimo del nostro cuore.
Lasciamolo eterno il tuo avvento.
Tempo per deliziare ogni momento.
Buon Natale.
L'avvento glorioso è tra le nostre mani, diventa "Natale" quando lo accompagniamo dentro altre case. Uniti nell'amore siamo i battiti del suo cuore, credenti della sua sapienza angelica. Sia oggi un volo di bontà, che si propaghi nel mondo senza tempo, infinito nella sua umiltà e carità. Ti chiedo perdono per tutti i peccati di quest'umanità, che indifferente cade nel baratro disumano. Mettici in luce, allontanaci dalle eterne notti di dolore. Dacci caro Gesù, un Natale di pace e di virtù.
Un bambino nascerà, Gesù si chiamerà. Nudo e povero sarà, tu, di panni lerci lo vestirai e dinanzi all'uomo lo rinnegherai. Per un ladrone lo scambierai e a morte lo condannerai, dalla croce il suo cuore ti perdonerà e i peccati del mondo cancellerà. Dalla morte risorgerà e in cielo salirà, di gloria divina enuncerà per un mondo sordo, che non lo ascolterà. Nell'indifferenza lo confonderà e, nel martirio, questa umanità perirà. Ridona al mondo l'amore del tuo santo cuore, o mio Signore.