Buonanotte a chi nel sonno cercherà di scordare il volto della vendetta e dell'odio. A chi cercherà la pace nei ricordi più belli. A chi vorrà ritrovare i colori della vita dimenticandone il grigiore. A chi oggi ha incrociato gli occhi della cattiveria ed ha avuto la forza di distogliere lo sguardo. Buonanotte a chi crede nella forza dei sogni che siano fuori o dentro il cassetto, che vi siano incantevoli e soavi.
E dopo che il mio cuore è "esploso", tu lo hai riattaccato con piccoli bottoni e punti invisibili, ricordandomi che può aprirsi senza più devastazioni e quella bimba che è dentro adesso può venire fuori ogni volta che un ricordo fa capolino senza sofferenza alcuna.
Buongiorno alle persone che si ubriacano di vita, che in tutto ciò che fanno riescono a metterci poesia e passione. Buongiorno alle persone che si confrontano, si studiano, senza scontro. Alle persone che si accarezzano, si comprendono e si prendono. Buongiorno alle persone che sanno abbracciarti anche solo con uno sguardo, un pensiero, un sorriso, ché il loro calore lo porti con te fino a sera, perché hanno lasciato il segno.
Occhi che riflettono il mare, dove ti ci tuffi senza alcuna "precauzione", perché lì ci sono le tue favole, lì ti vengono restituite le tue emozioni, lì è il tuo cuore, è lì che si riflette il cielo, è lì che si riflettono le stelle. Che bello vederti riflessa lì, pensarti chiara e lucente, affidare i tuoi pensieri a quell'immensa distesa che li accoglie e li conserva perché sa che sono rari e preziosi come pietre di una miniera speciale.
Buonanotte a chi è pessimista che nella vita non ci vede mai nulla di buono. Buonanotte all'ottimista, che invece, qualcosa di buono lo vede sempre ed è felice perché domani aprirà la finestra e sorriderà al sole che sorge per inondarsi dei suoi raggi. Buonanotte a chi oggi si è perso, ma ha la voglia di ritrovare la strada e lottare per non dimenticarla più. Semplicemente buonanotte, bella notte!
Quando il sonno non mi "assale", mi piace "guardare" la notte. È bellissimo restare sola con le stelle. Fra tante, una splende con più intensità e sembra lo faccia come se "ammiccasse" con fare amichevole. E comprendo che sei tu, che quel "mai dire mai" è forse qui che si realizza? E la amo questa emozione, questo tuo farmi sentire la tua presenza ogni volta che il mio cielo è nuvoloso e so che per me brilli con la stessa intensità.
Buonanotte. Vi auguro di sognare un mondo dove nessuno venga giudicato per il colore, per la religione, perché non è uguale agli altri. Dove i bambini vengano amati e protetti. Dove ognuno abbia un gesto gentile per l'altro che sia anche un semplice sorriso. Dove la natura sia rispettata, dove non si debba combattere contro il proprio simile. Dove il semplice fatto di esistere sia la nostra gioia più grande. Utopia? Mah. A volte i sogni si realizzano!
Buonanotte a te che provi a fartene una ragione, perché sai che devi guardare avanti anche se costa fatica. Buonanotte a te che invece non riesci a farlo perché nessuno ti accarezza il cuore al quale sono state raccontate tante bugie e adesso vorrebbe solo un gesto sincero. Buonanotte a te che hai ripreso a sperare e ad abbracciare perché hai "riacceso" il cuore!
Buongiorno a chi non riesce a dimenticare chi non c'è ma c'è di più, perché ormai è lì, nel cuore. Buongiorno a chi anche oggi ha intenzione di lottare e vincere, ché se anche poi non ci riesce non importa. Buongiorno ai vinti ma che non hanno smesso di sperare che oggi sarà diverso. Buongiorno a chi si rispetta e a chi rispetta e a chi ha voglia di rinascere, sempre!
E ci sei tu nei miei respiri, e ci sei tu nei miei incanti. Tu sei l'amore, l'unico, il vero. Tu sei l'essenza del mio spirito, che nel tuo abbraccio ritrova il ristoro.