Scritta da: Fily Russo
Oggi ho voglia di essere felice, di non
farmi problemi, di non pensare quel
che stato o quel che sarà, voglio
solo vivere intensamente
questo giorno, dare tanto amore,
e tanta serenità.
Composta domenica 27 ottobre 2019
Oggi ho voglia di essere felice, di non
farmi problemi, di non pensare quel
che stato o quel che sarà, voglio
solo vivere intensamente
questo giorno, dare tanto amore,
e tanta serenità.
Alla speranza che non smette mai di pulsare nei nostri cuori. Alla voglia di vivere. Alla gioia d'esistere, all'amore nel cuore. A chi c'è e a chi non c'è auguro una giornata benedetta dal Signore. Buona domenica.
Cosa chiedere alla vita che nasce ogni mattina? D'esser magnanima con il povero, insegnante con il ricco, affettuosa con l'afflitto e generosa con il misero. Buongiorno vita, ti chiedo stamattina buoni doni per tutti, affinché tutti possano capire quant'è bello vivere! Buongiorno e buona vita a tutti.
Buongiorno a chi basta un caffè per cominciare.
Buongiorno a chi legge un po' per partire...
Buongiorno a chi si alza dal letto con la voglia di fare...
Buongiorno a chi stamattina non ha voglia di niente...
Buongiorno a tutti, proprio tutti, sperando che sia un giorno buono per davvero.
Ogni mattina il primo "buongiorno" lo riceviamo dalla vita, con la luce che si insinua fra le serrande e l'invito ad alzarci, riceviamo 24 ore pronte per essere vissute. Buongiorno.
È un "Buongiorno" ogni volta che ti svegli, che rinasci e che incontri la vita. Grazie a Dio per questo giorno.
La buonanotte è un rito fondamentale, si dice a domani a tutto. Ogni cosa si rimanda, la notte cala e prende la scena e mentre tutti stanno a dormire, i sogni continuano a stare svegli con la speranza di potersi realizzare. Con questo augurio ti mando il mio saluto e insieme al saluto l'augurio che ogni tuo sogno possa diventare realtà.
Non basta la luna ad illuminare la notte. Non bastano le stelle a renderla sopportabile. A volte i pensieri sono talmente tanti da oscurare ogni luce che pensa d'essere maggiore. Ma la notte è fatta per rimandare a domani quello che oggi è stato difficile fare. Perciò buonanotte a tutti, felici e afflitti, sani e malati, buonanotte a domani con la speranza di un giorno migliore.
E se svegliandoti ti sei reso conto di avere una casa, una famiglia, un po' d'amore e un amico fedele, sei fortunato e puoi dire grazie Dio per questo giorno che mi hai donato.
La vittoria più grande è svegliarsi ogni mattina con la coscienza pulita e il cuore in pace per ogni cosa... poi c'è sempre una soluzione.