Scritta da: Giuliana Z.
Non di solo oro è fatto il mattino, l'inverno lo colora anche d'argento.
Composta mercoledì 18 dicembre 2019
Non di solo oro è fatto il mattino, l'inverno lo colora anche d'argento.
I doni più belli non li troviamo mai impacchettati sotto l'albero di Natale. I doni più belli li troviamo negli sguardi e nei sorrisi di chi ci viene incontro. E proprio dal tuo volto ne ho ricevuto uno. Buon Natale.
Non aspettarsi nulla è meglio. Se aspetti, speri e se speri, sogni. Alcuni sono e resteranno solo sogni. Allora non mettersi in attesa è meglio, ma che tormento. A parole si può ma nella realtà poi...
Che bello sentirsi dire "ti voglio bene". Non è scontato e non capita tutti i giorni.
Quelle strane sensazioni che si hanno a volte e ti fanno stare lì... dove non vorresti essere...
È di notte che nascoste nell'obliò e sottovoce succedono le cose più belle. Quelle cose che a vederle alla luce del sole non sono capite.
La vita dà, la vita toglie. E a te ha tolto un padre, ma ti ha lasciato una grande eredità: il suo domani nei suoi insegnamenti.
Buongiorno, ogni giorno dobbiamo dire grazie perché ogni piccolo gesto è parte integrante della nostra vita, anche quell'aroma di buon caffè e quel piccolo cucchiaino di zucchero per addolcirlo.
A chi non se fosse accorto, fuori piove. Sono lacrime del cielo in un inizio autunnale. Piove e per uscire ci vuole l'ombrello, piove e tutto cambia, e ci si può anche bagnare e spettinare.
Una carezza cos'è se non lo sfiorare leggero di una mano: un caldo contatto di chi bene ti vuole.