Scritta da: Giuseppe Cutropia
Ci sono pensieri che affollano solo la tua mente... poi ci sono quelli che ti accarezzano il cuore, colmandolo di emozioni.
Composta martedì 17 novembre 2015
Ci sono pensieri che affollano solo la tua mente... poi ci sono quelli che ti accarezzano il cuore, colmandolo di emozioni.
Ci sono risvegli sempre diversi... risvegli vissuti tra quei pensieri che incalzano lo schiudersi degli occhi. Risvegli persi in albe dai colori a volte accesi, altre spenti dal tempo minaccioso. E poi c'è quel risveglio... quello unico, privo dei pensieri della mente, ma colmo di emozioni del cuore. Quell'unico risveglio, in grado di donare colori sempre vivi alla tua giornata... quell'unico risveglio vissuto nello schiudersi dei tuoi occhi... quell'unico risveglio... tu. L'unico dolce risveglio che vorrei. Buongiorno a te.
Non dire "ti amo", dimostralo ogni giorno. Non dire "per sempre", fallo in ogni battito del tuo cuore. Non fare nessun regalo, dona il tuo amore. Non limitarti ad abbracciare, condividi la tua anima. Non pronunciare solo il suo nome, scrivilo nel tuo cuore. Buongiorno alle anime che vivono le loro emozioni. Buongiorno a chi vive con l'amore nel cuore. A chi in questo amore riesce a spiccare il volo. Buongiorno a chi al cuore di chi ama donerà delle ali per poter volare. Buongiorno a chi non smette di credere nelle emozioni, buongiorno a quel "io" e "tu" che lascia spazio ad un "noi". Buongiorno al cuore... all'amore. Buongiorno a te, che del mio cuore l'amore sei.
Non esiste colore più delicato e dolce del tuo sorriso al mattino. Lo stesso sorriso che dona colore al resto della mia giornata. Ti auguro un dolce risveglio. Sempre con amore.
Ci sono persone che ti danno il buongiorno e poi c'è chi invece rappresenta il tuo buongiorno. A te che, come ogni mattina, sorgi nel mio cuore, come la più dolce tra le albe. E a te che illumini le mie giornate col calore del tuo sorriso. A te auguro un dolce risveglio. Sempre con amore.
Buongiorno all'amore. Quello che ti fa sentire vivo, quello che ti fa soffrire, quello che ti dà tutto, quello che ti toglie tutto, buongiorno a chi vive nel nostro cuore, a chi possiamo abbracciare, a quell'abbraccio che ci è negato. Buongiorno ai sorrisi, anche quelli vissuti in una lacrima. Buongiorno al cuore, quello che gioisce, quello che soffre. Buongiorno a quei ricordi che riaffiorano, a quelle emozioni che rivivi, a quelle che si vivranno, a quelle che si sogna di poter vivere, perché in esse c'è chi si ama. Buongiorno al cuore, all'anima, all'amore.
Buongiorno ai sentimenti. Buongiorno a quegli abbracci silenziosi, quelli che vengono dal cuore e che nel cuore ci vorrebbero custodire. Buongiorno a quel "ti voglio bene" non pronunciato ma che lo senti. Ne senti il tepore giungere fino alla tua anima, e che la tua anima andrà ad abbracciare. Buongiorno all'amore.
Buongiorno alle emozioni, quelle belle, quelle che ti fanno capire che ogni giorno, è un dono e la possibilità di realizzare ogni nostro sogno. Buongiorno a chi, nonostante tutto, non smette di sorridere. Buongiorno a chi crede che la vita, sia un meraviglioso sogno da vivere fino in fondo.
Buongiorno a chi inizierà la giornata, lasciandosi rapire dai colori della vita. Buongiorno a chi porterà l'emozione di questi colori nel cuore, nonostante il lento imbrunire. Buongiorno a chi avrà la forza di sorridere a questa vita. Sempre e malgrado tutto.
Un buongiorno? Un semplice bacio, ma dato con tutta la dolcezza del cuore.