Scritta da: Jean-Paul Malfatti
Non appena ti respiro, i polmoni dell'anima mia si riempiono di amore, fino a farla scintillare agli occhi del cuore.
Composta martedì 4 novembre 2014
Non appena ti respiro, i polmoni dell'anima mia si riempiono di amore, fino a farla scintillare agli occhi del cuore.
Nonni: l'amore e la saggezza in carne, ossa e cuore.
Felice Pasqua e buona pasquetta a chi crede e, per che no, uno strepitoso week-end prolungato a chi non crede (o fa finta di non credere) ma che, non per questo, smettono di amare la cioccolata o di godere di una fine settimana piena di relax e gusto a tavola.
Se io fossi una barca, navigherei attraverso le tue vene fino a gettare l'ancora nel porto del tuo cuore, per poi riposare nella magica stasi del tuo amore.
Sono autistico e vivo in un piccolo mondo tutto mio, un mondino fiorito e colorato la cui lingua è il linguaggio del cuore. La chiave della sua porta d'accesso è l'amore. Amami, solo così mi capirai e imparerai come farti capire da me.
L'autismo non è una malattia né una scelta, è semplicemente un modo, diciamo, non del tutto "convenzionale" di esprimersi e di porsi con il mondo circostante. Per capirlo basta solo un po' di pazienza, qualche accorgimento e molto amore verso chi non riesce ad interagire con gli altri in quei soli modi che riteniamo "normali" e comprensibili a tutti.
Se sei mamma di un figlio autistico, continua a dargli lo stesso amore che gli davi quando era ancora dentro di te. L'amore di una madre è ancora il miglior rimedio contro i mali per cui la medicina non conosce cure, e il tuo esempio potrà essere di sprone a tante altre mamme che si trovano davanti la stessa sfida.
Papà, siamo diversamente uguali e ugualmente diversi. Ma il bello è che ci vogliamo bene per come siamo, mescolando le nostre diversità con le nostre uguaglianze. Auguri. Ti amo!
Dicono che il carnevale brasiliano è così buono che riesce a far male... ma solo agli zucconi che, come me, la samba non la sanno ballare.
Le notti insieme a te si cangiano in un'oasi magica e incantata in cui fiorisce l'amore che dà ali al mio pensiero e vita alle mie emozioni.