Invece degli impegni, dovremmo annotarci le piccole emozioni quotidiane, così quando ci verrà da pensare che le giornate son tutte uguali, potremo rileggerle e scoprire quanto invece è ricca la nostra vita. Buongiorno a noi e buongiorno alla vita!
Buongiorno alle belle persone, quelle sempre gentili, quelle che hanno un sorriso da regalare anche quando la vita non gli sorride affatto. Perché ad essere gioiosi quando le cose vanno bene è cosa fin troppo semplice!
Buongiorno a chi c'è, buongiorno a chi non c'è, buongiorno a chi pensavamo ci fosse ma poi il tempo di esserci non lo trova mai! Buongiorno a chi ci saluta con affetto e a chi non ci saluta proprio... insomma buon giorno proprio a tutti, perché un saluto non si nega a nessuno, ma soprattutto... buongiorno a noi e buongiorno alla vita!
Ricevere un allegro buongiorno, strappare un sorriso, fare due chiacchiere, respirare quest'aria fresca, sorseggiare un buon caffè, chiamiamo tutto questo routine? No! È la meraviglia di "esserci" anche oggi! Buon giorno!
Augurare semplicemente "buon giorno" è un modo di esserci senza troppo rumore. Perché non abbiamo bisogno di tante parole ma solo di quelle giuste, quelle che partono dal cuore e che arrivano dritte ad un altro cuore.
Non esistono mica i giorni "normali", ogni giorno è speciale se abbiamo la possibilità di poter vivere la nostra "normalità" e dire ancora una volta: buongiorno a noi e buongiorno alla vita!
Siamo un po' come i fiori, a volte chiniamo la testa e tutto sembra perduto, ma basta un raggio di sole e qualche goccia di gioia, per tornare di nuovo a colorare e profumare questa vita. Buongiorno!
C'è tutto in un semplice "buongiorno": la gioia del risveglio, la speranza che sia davvero un giorno buono, che si avveri il nostro sogno più grande, l'augurio che ci porti solo cose belle e allora diciamo semplicemente buongiorno a noi e buongiorno alla vita.